Juventus, Sermonti: «Stasera la Coppa, poi sogno Pjanic»

L'attore romano e juventino: «Mi commuove l'idea di andare llo stadio in bicicletta, di solito mi sciroppo 1400 chilometri... Mi aspetto un grande Dybala»
Juventus, Sermonti: «Stasera la Coppa, poi sogno Pjanic»© ANSA

ROMA - Zona testaccio, bar Giolitti, cuore del tifo romanista. L'attore Pietro Sermonti, romano ma juventinissimo, ha iniziato il conto alla rovescia per la finale di Coppa Italia di stasera tra Juventus e Milan. «Vivrò la partita in curva nord con la maglia di Dybala».

 

La Juve all'Olimpico è sempre speciale per lei?

«Stavolta in modo particolare: l'idea di andare allo stadio in bicletta lungo il Tevere mi commuove. Di solito mi sciroppo 1400 chilometri».

 

Che partita si aspetta?

«Per la mia Juventus molto più difficile di quello che si pensi per il fatto che mancano tre pilastri come Bonucci, Marchisio e Khedira. Poi è una partita secca».

 

Scaramanzie da finale?

«Le scaramanzie le sto vincendo tutto, tranne quella di fare i pronostici il giorno della gara. Non riesco proprio, anche se in cuor mio qualche calcolo lo faccio».

 

Chi sarà l'uomo dell'undicesima Coppa Italia?

«Mi auguro grandi cose da parte di Dybala, che è uno spacciatore di bellezza».

Eppure non sarà né in Coppa America né all'Olimpiade con l'Argentina...

«L'Argentina non lo convoca? Meglio per noi che lo avremo più incavolato e fresco. Detto questo, preferire Lavezzi a Dybala mi fa avere dei dubbi sulla tenuta psichica del ct Martino».

 

Qualche sogno di mercato ha cominciato a realizzarlo?

«Da romano sarei entusiasta di Pjanic, che per altro molti tifosi della Roma non amano particolarmente. Che spettacolo lui, Pogba e Dybala insieme. Ma sinceramente la vedo dura. Se va via Morata mi dispiace e a quel punto sognerei Cavani. Mi mancherà anche Cuadrado: mi ha sorpreso e acceso il cuore, non avrei mai pensato che potesse diventare ordinato come Di Livio. Ha fatto un anno da vero juventino, con grande ordine».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video