Argentina-Juventus, braccio di ferro su Dybala. E il ct lo convoca per Rio

Martino inserisce l'attaccante bianconero nella lista dei 35 nomi per i Giochi, ma il regolamento dà ragione a Marotta. La società può trattenerlo
Argentina-Juventus, braccio di ferro su Dybala. E il ct lo convoca per Rio© LaPresse

TORINO - Sorpresa. Tata Martino convoca Paulo Dybala nella lista preliminare dell’Argentina per le Olimpiadi in Brasile (ci sono anche il romanista Paredes, il doriano Correa e l’interista Icardi). Nonostante la decisione della Juventus di non liberare il suo attaccante per i Giochi (ha il diritto di farlo perché non si tratta di una data Fifa), il ct, che lo ha scartato per la Copa America preferendogli Lavezzi, lo ha inserito tra i 35 che saranno poi scremati fino ad arrivare ai 18 che partiranno per Rio ad agosto. Visto che l’ultima parola spetta alla Juventus, e il club bianconero ha già comunicato il suo no, stupisce che Martino vada contro il volere dei bianconeri. Si profila quindi un braccio di ferro tra la società di Andrea Agnelli e la Federazione argentina, un po’ come è successo con l’Italia per la convocazione di Leonardo Bonucci per lo stage pre Europei. Il difensore, squalificato per la finale di Coppa Italia del 21 maggio, era stato chiamato da Conte per aggregarsi al gruppo azzurro da mercoledì a sabato, ma la Juventus non lo ha lasciato partire: anche in questo caso non si trattava di una data Fifa e il club ha considerato Bonucci fondamentale nello spogliatoio e negli allenamenti, tanto da non potervi rinunciare nella settimana precedente la finale con il Milan.

SCENARI - Il ct dell’Albiceleste confida di poter convincere Marotta a cedergli Dybala, elemento basilare per cercare di sbancare Rio (la lista finale dovrà essere presentata il 14 luglio, quando la Juventus sarà in procinto di partire per la tournée in Australia), ma i bianconeri saranno irremovibili. La partecipazione dell’attaccante ai Giochi significherebbe perderlo per quasi un mese (il torneo si svolge dal 3 al 21 agosto, l’Argentina esordirà il 4 contro il Portogallo a Rio, poi giocherà contro l’Algeria il 7 sempre a Rio e concluderà la fase a gironi il 10 contro l’Honduras a Brasilia), proprio durante la seconda fase della preparazione estiva, quando si gettano le basi per la nuova stagione, e per la prima giornata di campionato.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SU TUTTOSPORT IN EDICOLA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video