Juventus, a Bruxelles commemorazione delle vittime dell'Heysel

Alla cerimonia di commemorazione hanno partecipato presidente dello Juventus Museum Paolo Garimberti e Virginia Antonini in rappresentanza dei bianconeri
Juventus, a Bruxelles commemorazione delle vittime dell'Heysel

BRUXELLES - Giornata di memoria oggi a Bruxelles, dove la Juventus ha ricordato le 39 vittime della tragedia dell'Heysel presso lo stadio della capitale belga. Alla cerimonia di commemorazione hanno partecipato il presidente dello Juventus Museum Paolo Garimberti e Virginia Antonini (Sustainability and External Relations Manager) - si legge sul sito ufficiale bianconero - come rappresentanti della Juventus con il gonfalone della società. 

LA CERIMONIA - Durante il momento di raccoglimento promosso dal Parlamento Europeo, dall'Associazione "Vittime dell’Heysel"  e da "Quelli del Filadelfia 88", sono state ricordate le 39 vittime innocenti che persero la vita nel settore Z di quello stadio, prima dell’inizio della finale di Coppa Campioni. Il vicepresidente del Parlamento Europeo Tajani, l'onorevole Cirio e l’assessore allo sport Alain Courtois del comune di Bruxelles le autorità presenti davanti a quello stesso settore Z dello stadio, che oggi reca il nome di Roi-Bauduin. La mattina a Bruxelles si è aperta con una tavola rotonda sul tema “La sicurezza negli stadi: fare tesoro della tragica esperienza di Heysel per garantire l’incolumità di giocatori e tifosi”. Venerdì sera si terrà invece a Torino, presso il Comune in Piazza Palazzo di Città, la “Giornata della memoria per le vittime dell’Heysel e di ogni violenza sportiva”.

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video