La Juventus punisce Lichtsteiner: fuori dalla lista Uefa

Lo svizzero dopo un'estate turbolenta aveva chiesto la cessione all'Inter, la dirigenza non ha gradito. E lui stamattina aveva detto: «Su di me voci infondate»
La Juventus punisce Lichtsteiner: fuori dalla lista Uefa© LaPresse

TORINO - Allora le voci non erano così «infondate». La Juventus punisce Stephen Lichtsteiner e lo esclude a sorpresa dalla lista Uefa al termine di un'estate turbolenta per lo svizzero, che non aveva gradito l'arrivo di Dani Alves e ha preso malissimo quello di Cuadrado al punto di arrivare a chiedere la cessione nelle ultime ore di mercato. Cessione all'Inter, però. E una cifra di saldo: 2/3 milioni di euro. La Juventus ha detto no e lo svizzero è rimasto, così questa mattina si è premurato di "rappacificarsi" con i tifosi bianconeri che non avevano preso benissimo il flirt con i nerazzurri, definendo «infondate» le voci al riguardo. Evidentemente, però, non erano così infondate se alla fine la scelta della Juventus è stata quella di escluderlo dalla lista Uefa, preferendorgli Hernanes.

 

I FATTI - Ma andiamo con ordine: il caso Lichtsteiner non è nato nell'ultima settimana, ma all'inizio del mercato quando la Juventus ha annunciato Dani Alves. Allo svizzero è parso subito chiaro che lo spazio si restringeva e i suoi rappresentanti hanno iniziato a muoversi. Qualche attrito con la dirigenza era trapelato dalle discrete maglie di corso Galileo Ferraris, ma le voci di mercato riguardanti lo Schalke e il Borussia Dortmund erano state smentite. Quando, negli ultimi giorni, la fascia destra si è arricchita anche di Juan Cuadrado (che già l'anno scorso contendeva il posto all'elvetico) Lichtsteiner ha chiesto in modo diretto di essere ceduto, portando un'offerta dell'Inter. Un'offerta piuttosto "povera" dal punto di vista economico e, soprattutto, di un club che la Juventus non voleva rinforzare. Da qui il no secco di Marotta, disposto a cedere il terzino, ma non in Italia. E 24 ore dopo la concitata ultima giornata di mercato arriva l'esclusione dello svizzero dalla lista Uefa.

 

Ecco la lista Uefa

1 Buffon
3 Chiellini
4 Benatia
5 Pjanic
6 Khedira
7 Cuadrado 
8 Marchisio
9 Higuain
11 Hernanes
12 Alex Sandro
15 Barzagli 
17 Mandzukic
18 Lemina
19 Bonucci
20 Pjaca
21 Dybala
22 Asamoah
23 Dani Alves
24 Rugani
25 Neto
27 Sturaro
32 Audero (inserito in lista B)
33 Evra

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video