Pjanic rivoluziona la Juventus. Così Allegri "ribalta" il centrocampo

Il bosniaco non occuperà la classica posizione davanti alla difesa, ma sarò libero di avanzare “rovesciando il triangolo”
Pjanic 32, dalla Roma© LaPresse

TORINO - Pjanic in regia per il kolossal Juve. Sabato la prima al nuovo cinema Stadium, perché contro il Sassuolo dovrebbe essere finalmente arrivato il momento di vedere in campo l’acquisto più rivoluzionario del mercato bianconero. Se Gonzalo Higuain è stato il fuoco d’artificio della sontuosa campagna acquisti di Beppe Marotta, Miralem Pjanic è l’uomo che può cambiare il modo di giocare della Juventus. Soprattutto per il modo con il quale ha intenzione di utilizzarlo Massimiliano Allegri.

PJANIC AVVISA LE AVVERSARIE

MIRA MIRALEM - Pjanic sarà il regista della squadra o, per dirla con le esatte parole del tecnico juventino, «sarà sempre nel cuore del gioco della squadra ». Perché, come ha spesso spiegato lo stesso Allegri, non è mica detto che il regista debba posizionarsi davanti alla difesa, come vertice basso di un ideale triangolo composto con gli altri due compagni di reparto. Il triangolo, infatti, si può facilmente “rovesciare” e avere un regista come vertice alto, quasi nella posizione di trequartista, e gli altri due centrocampisti leggermente più arretrati e con più importanti compiti difensivi.

LA JUVE PENSA AL FUTURO

Leggi l'articolo completo su Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video