Juventus, Allegri: «Lichtsteiner? Domani gioca. Fuori dalla Champions per scelta tecnica»

Il tecnico bianconero alla vigilia della sfida contro il Sassuolo: «Una squadra da non sottovalutare. Inizia un ciclo di sette partite, tutti hanno la possibilità di scendere in campo. Higuain? Probabile...». E su Berardi: «Ha scelto di rimanere»
Juventus, Allegri: «Lichtsteiner? Domani gioca. Fuori dalla Champions per scelta tecnica»© LaPresse

TORINO - «Domani abbiamo una partita contro il Sassuolo, una squadra che negli ultimi anni ha reso sempre difficile la vita alla Juventus». Massimiliano Allegri avvisa la sua Juventus alla vigilia della sfida contro i neroverdi. «Quest’anno ha l’opportunità di cimentarsi in Europa, gli auguro le più belle fortune. Sono molto legato alla società, tiferò per loro. Ma la nostra è una gara importante, abbiamo bisogno dei tre punti. Vedremo chi scenderà in campo. Inizia un ciclo di sette partite e tutti hanno la possibilità di giocare». Una parola su Lichtsteiner: «Fuori dalla lista Champions? Scelta tecnica, è un giocatore importante. Domani gioca». Il tecnico bianconero ha aperto anche a Higuain: «Ha buone possibilità di scendere in campo. Barzagli e Dani Alves non giocheranno».

TURNOVER - «La squadra deve trovare un suo equilibrio, non scordiamoci che ci siamo ritrovati insieme il 2 agosto e il 28 sono ripartiti tutti con le Nazionali. Dani Alves è arrivato ieri pomeriggio, mentre Cuadrado è qui da ieri e oggi si è unito al gruppo. Stanno facendo i documenti, se tutto sarà ok domani sarà a disposizione. Una rosa così importante mi permette di dare più riposo e magari cercare di far recuparare energie fisiche e mentali che in una stagione così lunga sono importanti. Nessun problema, invece, con Chiellini e Dybala (espulsi con le rispettive nazionali, ndr). Li ho visti entrambi sereni».

KHEDIRA, MARCHISIO E BERARDI - «Il tedesco è un giocatore di spessore, non lo scopriamo di certo oggi. Adesso sta bene mentre per Claudio non bisogna affrettare i tempi altrimenti si creano problematiche. Berardi? Quando si gioca contro i grandi giocatori è sempre meglio che questi non ci siano. È un patrimonio del calcio italiano che ha scelto di rimanere al Sassuolo».

CAMBIO MODULO? - Il mancato arrivo del centrocampista potrebbe regalare ad Allegri nuove soluzioni. «Ho dei giocatori che mi possono permettere di cambiare - ha continuato l'allenatore -. Non si cambia dall'oggi al domani però sicuramente nel corso dell'anno potrebbe succedere qualcosa. Il mercato è chiuso, inutile discutere di quello che è successo o che non è successo. I centrocampisti che ho a disposizione sono sei».

SUPERCOPPA ITALIANA, JUVE-MILAN IL 23 DICEMBRE A DOHA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video