Sopic, il tecnico della Dinamo: «Pjaca diventerà uno dei più forti del mondo»

Il tecnico ad interim ha giocato anche con Mandzukic: «Era una giovane promessa». E crede nella Juve: «Ha trenta campioni può vincere la Coppa». Domani ha grossi problemi sulla fascia destra
Sopic, il tecnico della Dinamo: «Pjaca diventerà uno dei più forti del mondo»© LaPresse

INVIATO A ZAGABRIA

Zeliko Sopic è un allenatore precario, nel senso che ha preso il suo posto in panchina dopo le dimissioni di Zlatko Kranjcar e in attesa che il ct della Bulgaria prenda la guida della squadra. E’ infatti Ivaylo Petev il designato, ma diventerà allenatore della Dinamo solamente dopo la partita contro la Juventus. Dicono i maligni che non volesse partire con una sconfitta, ma in realtà Sopic è fiducioso: «Quando sono diventato allenatore ho assunto questa funzione con i piedi per terra. Sono nato a Zagabria, sono soldato del club e per me è stato un grandissimo onore arrivare. Non penso al futuro, non sarebbe un problema se mi sostituisse qualcun'altro. Ora penso solo al presente. Siamo pronti per una grande gara, avremo il nostro stadio pieno. Siamo consapevoli della forza della Juventus ma non temiamo l'avversario».

MARIO, TI RICORDI? - Ex giocatore della Dinamo, Sopic ha pure giocato con Mandzukic, quando era un giovane promettente del calcio croato: «Era ancora un po’ immaturo, ma vedevo in lui grande ardore agonistico. Si vedeva che voleva arrivare ed è arrivato». Di Pjaca dice cose entusiastiche: «Può diventare uno dei migliori giocatori al mondo, ne ho visti pochi come lui». E proprio grazie a Mandzukic e Pjaca, oltre agli altri «trenta campioni che ha la Juventus», Sopic sostiene che domani sera affronterà una candidata alla vittoria finale. 

DEFEZIONI A DESTRA - Domani sera dovrà fare a meno di Petar Stojanovi? e Alexandru Matel: il che crea un grosso problema difensivo a destra. Ma i problemi per il tecnico sono legati anche alle condizioni di Domagoj Antoli?, il capitano non è non è al 100% e la sua presenza è tuttora in dubbio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video