Juventus, Higuain-Dybala: la coppia da 50 gol

Crespo: «Ma quali problemi d’intesa Higuain-Dybala: saranno il valore aggiunto! Paulo deve adattarsi al Pipita: è un fatto di crescita, a me capitò con Vieri e Sheva»
Juventus, Higuain-Dybala: la coppia da 50 gol© ANSA

TORINO - Fiuto da bomber di razza, testa da allenatore. Per Hernan Crespo è abbastanza naturale mettersi nei panni di Gonzalo Higuain e Paulo Dybala: «La loro convivenza? Come caratteristiche - spiega l’ex centravanti argentino - si compensano, altro che pestarsi i piedi. Sarebbe problematico mettere insieme due scarsi, ma qui parliamo di Higuain e Dybala, due campioni. Io in carriera ho giocato in tandem con tante punte diverse tra loro: dal primo Messi a Vieri, da Drogba a Shevchenko, Salas, Lopez... Fidatevi di me: per Higuain e Dybala è soltanto questione di tempo. Sono una coppia da 50 gol a stagione».

Higuain è a quota 5, Dybala 1: in molti si aspettavano un avvio più devastante... «Non esiste un problema, fa parte di un percorso di crescita. Dybala era abituato a giocare con Mandzukic, che rispetto a Higuain è meno finalizzatore. Normalmente il Pipita effettua un movimento verso la porta che è un po’ come dire: tu mi servi il pallone, io tiro e segno. Mandzukic, invece, è uno che gioca maggiormente di sponda e chi arriva da dietro, come Dybala, ha un tempo in più per andare alla conclusione. Dybala lo scorso anno ha utilizzato con grande successo Mandzukic come sponda o elemento di distrazione per i difensori»

Leggi l'articolo completo su Tuttosport

LE PROBABILI FORMAZIONI

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video