Serie A Juventus, Dani Alves fa commuovere il Venezuela

Il giocatore bianconero ha scritto un messaggio toccante su Instagram a proposito della drammatica situazione che sta vivendo il paese sudamericano
Dani Alves© ANSA

TORINO - Il Brasile vince senza troppi problemi con il Venezuela. La corsa verdeoro per i prossimi mondiali in Russia, ha fatto tappa a Merida dove -oggi- non si parla tanto dei gol di Gabriel Jesus e Willian ma di un post su Instagram di Dani Alves. Una foto, un messaggio e tre hashtag: #pace #amore #vita. «Che la pace possa regnare in questo paese. Non mi interessa fare politica -scrive Dani Alves- non mi importa a chi inviare questo appello, mi interessa soltanto che le persone possano vivere felicemente e con onestà. Non ci sono ricchi o poveri nel cimitero, tutti finiscono lì...così prego che la gente si prenda cura della gente, che tutti possano amarsi l'uno con l'altro. Perché c'è chi combatte per cose senza valore? Il valore più grande è quello della vita. Che Dio benedica il popolo venezuelano».

 

 

LA CRISI - Dani Alves mostra di conoscere a fondo la crisi del Venezuela. E la sofferenza del popolo venezuelano. La crisi economica che ha colpito il paese si sta trasformando in una tragedia umanitaria. Qualche giorno fa 17 persone sono morte per difterite, alcuni detenuti presenti nelle carceri sono stati lasciati morire di fame e il popolo sta lottando per la sopravvivenza quotidiana. La grave recessione che ha colpito il Venezuela sta avendo pesanti ripercussioni sociali, con il sistema che rischia di collassare di fronte alle emergenze sociali. Tutto questo non è passato inosservato a Dani Alves che ha voluto, attraverso un semplice post, sensibilizzare il mondo del calcio su un argomento così terribilmente importante. (@cristianosala)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video