Khedira scuote la Juventus: «Deve competere per la Champions»

Il centrocampista bianconero: «Da marzo in Europa si comincerà a fare sul serio. Critiche a Buffon? Lui è ancora uno dei migliori al mondo. Sono in buona forma, ma posso migliorare»
Khedira scuote la Juventus: «Deve competere per la Champions»© Marco Canoniero

TORINO - «La Champions League è il mio grande sogno, il nostro grande sogno, ma è difficile: ci sono altre 10 squadre che hanno il nostro stesso obiettivo». È la carica di Sami Khedira. Il centrocampista bianconero analizza il cammino europeo della Juventus. «Ora siamo a buon punto nel girone, ma è da marzo che cominceremo a fare sul serio - dice a Premium Sport -. Certamente proveremo a vincerla. Le critiche a Buffon? È il calcio, specialmente per i grandi campioni: succede a Ronaldo se non segna e a Buffon se fa un minimo errore: lui è ancora uno dei migliori al mondo, è tranquillo e noi non dobbiamo concentrarci troppo sulle critiche, fanno parte del gioco».

BRUNO GIORDANO: «JUVE, TI MANCA MARCHISIO MA VINCI TU»

FORMA FISICA - «Il periodo migliore della mia carriera? Non so, di sicuro sono in buona forma». Il tedesco si è lasciato alle spalle i problemi fisici della scorsa stagione. «L'anno scorso sono stato fuori molte partite - aggiunge ai microfoni di Sky Sport - non era quel che mi aspettavo, ma quest'anno sto provando ad invertire la tendenza, per essere al 100% e sono davvero felice di potermi allenare ogni giorno e poter aiutare la squadra. Sono ancora giovane e posso ancora migliorare».

QUEL TIRO... - «Siamo una delle migliori squadre in Europa, ma solo se giochiamo come sappiamo. Abbiamo molto rispetto per le avversarie, Milan, Napoli e Roma sono tutte grandi squadre ma anche noi siamo veramente forti e dobbiamo dimostrarlo sul campo senza parlare». Khedira è tornato anche sulla sconfitta maturata a San Siro con il Milan, ricordando il «grandissimo salvataggio di Donnarumma» sul suo tiro nel recupero. «Abbiamo avuto 95' per segnare un gol, anche se in effetti poi un gol lo avevamo fatto, è stata sfortuna: a volte capita nel calcio e abbiamo perso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video