Psg, Emery: «Thiago Silva è il nostro capitano. Oggi è felice qui»

Il tecnico del club francese: «È un giocatore di grande esperienza, rispettato da tutti»
Psg, Emery: «Thiago Silva è il nostro capitano. Oggi è felice qui»© EPA

PARIGI - Unay Emery si tiene stretto Thiago Silva: «È il capitano, un giocatore di grande esperienza - dice il tecnico del Psg - rispettato da tutti nello spogliatoio. Ad oggi sta bene qui, ha ritrovato la nazionale ed è felice. È molto motivato al Paris Saint Germain e continuera' a fare del suo meglio per far crescere la squadra». Il difensore, ex Milan, ha il contratto in scadenza a fine stagione.

REAZIONE - Emery però, crede nei suoi giocatori e vuole una reazione dopo lo 0-0 col Marsiglia che ha fatto scivolare il Psg a -6 dal Nizza capolista. «Contro il Marsiglia non abbiamo ottenuto il risultato sperato ma abbiamo vinto spesso partite giocate come quella e sono sicuro che se la rigiocassimo, vinceremmo. La cosa che conta di più per la squadra è la fiducia e io continuo ad averla nei miei giocatori. La fiducia non è qualcosa che si compra al supermercato ma si costruisce ogni giorno, allenamento dopo allenamento. Di Maria? Anche lui ha bisogno di ritrovare fiducia in se stesso, gli ho detto che lo aiutero' ma ciascun giocatore ha bisogno dell'aiuto dei compagni di squadra».

«ZABALETA GRATIS»

CAVANI - Il Psg non riesce a segnare se non ci pensa Cavani. «Edinson è quello che segna di più ma, come ho detto alla squadra, finché riusciamo a creare i presupposti per segnare, sono sereno. Certo, dobbiamo essere più concreti e questo non riguarda solo gli attaccanti. Il nostro obiettivo e' vincere il campionato, oggi siamo terzi per cui dobbiamo migliorare e prenderci la testa della classifica il prima possibile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video