Juventus, Buffon: «Per la Champions League serve qualcosa di più»

Il capitano bianconero: «Se vogliamo ambire a qualcosa di importante dobbiamo fare meglio. Pjanic è un gran giocatore, ci darà una mano»
Gianluigi Buffon : stagioni da capitano 2012-presente (5)© www.imagephotoagency.it

TORINO - Il capitano della Juventus, Gigi Buffon, ha parlato ai microfoni di Premium dopo la vittoria dei bianconeri contro il Napoli allo Juventus Stadium grazie alla rete di Higuain. Una vittoria importante, ma che non sposta gli equilibri del campionato: «Un anno fa la sfuriata dopo la sconfitta contro il Sassuolo? La stagione e la rincorsa dello scorso anno sono andate in archivio e dobbiamo dimenticarle. Quest’anno i risultati sono stati altri e la classifica è lì a dimostrarlo. Abbiamo vinto una gara importante, questa vittoria ha un peso specifico rilevante ma non dobbiamo cullarci dietro questi 3 punti che ci rendono felici ma se vogliamo ambire a grandi traguardi dobbiamo migliorare ancora. Basta vincere o serve qualcosa di più? Vincere è la cosa più importante perché ti preserva da critiche e ti permette di lavorare in modo più sereno e costruttivo»

PER LA CHAMPIONS NON BASTA - «La vittoria è un bel viatico per un percorso che si preannunciava importante e lo stiamo dimostrando con i risultati. Ma se penso a un quarto di finale di Champions o a una semifinale, contro determinate squadre, penso che dobbiamo ancora fare dei passi in avanti. Cosa manca a questa Juve? Ci mancano sicuramente dei giocatori che stanno recuperando e che sono importanti per il nostro gioco. Abbiamo comunque una rosa così qualificata e competitiva che dobbiamo proporre qualcosa di più convincente ma alla fine questo si fa per cercare di migliorare ancora. Non dobbiamo sentirci appagati, dobbiamo alzare di più l’asticella. Pjanic in difficoltà? Credo che la cosa lampante è che abbiamo cambiato le caratteristiche a centrocampo, non parlo di valori dei giocatori. Dobbiamo trovare il modo migliore per sfruttarle, Miralem è un giocatore che farà al differenza perché ha una qualità enorme ma noi come squadra dobbiamo metterlo in condizione di poter esprimere il suo valore che è quello di un giocatore grandissimo»

BONUCCI: "PASSATO UN MOMENTO DURO, DEDICO GOL AI MIEI FIGLI"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video