Calciomercato, De Rossi: «La Juve può permettersi giocatori più giovani e più bravi di me»

Il centrocampista della Roma parla del suo futuro: «Non ho ancora parlato con la società ma non è una questione di soldi, ho guadagnato tanto in carriera»
Calciomercato, De Rossi: «La Juve può permettersi giocatori più giovani e più bravi di me»© ANSA

TORINO - E' amareggiato per il pareggio contro l'Empoli che ferma la rincorsa alla Juventus. E, a proposito dei campioni d'Italia, De Rossi non chiude le porte a un futuro in bianconero: «La Juve ha dimostrato di poter comprare grandi campioni, possono prendere giocatori più giovani e più bravi di me. Di altre cose non ne so nulla -ha detto a Mediaset- non so neanche se sia vera questa cosa». Poi il suo futuro alla Roma e i progetti legati al rinnovo di contratto: «Per quanto riguarda i progetti non ne abbiamo parlato. Anche se dovessi andare via spero che la società continui ad avere un atteggiamento propositivo anche perché la nuova proprietà non ha ancora vinto. Questa piazza merita di vincere e prima poi succederà. Il discorso economico, con quello che ho guadagnato dopo tutti questi anni, è l'ultimo dei miei problemi se volessi riamnere e se vorranno loro tenermi a Roma.  Il mio futuro? Non abbiamo parlato con la società. Anche se dovessi andare via, mi auguro che i dirigenti continuino su questa strada per fare forte la Roma».

BALDISSONI: «PRESTO DISCUTEREMO DEL RINNOVO CON DE ROSSI»

IL MOMENTO - «Ogni tanto ci fermiamo. Il campioanto è ancora lungo, davanti abbiamo una squadra fortissima. Contro l'Empoli abbiamo trovato Skorupski che ha fatto il fenomento». L'analisi sulla partita è sintetica ma fa capire la giornata dei giallorossi in Toscana: «Queste sono le gare che pesano nella corsa con la Juve? Finora è evidente che siano queste le partite che stanno pesando. Se togliamo le due sconfitte abbiamo perso 4 punti con Cagliari e Empoli anche se sono state due prestazioni completamente diverse. A Cagliari abbiamo fatto malissimo, da quella gara a oggi però ci sono stati molti passi in avanti». Un incidente di percorso ma il centrocampista non ha dubbi: «Credo che questa sia la strada giusta, non so se per superare una Juve fortissima ma per provarci. Abbiamo creato molto, non dobbiamo rimproverarci molto. Il portiere ha fatto il fenomeno, all'estero i giocatori in prestito non possono affrontare la squadra di proprietà, ne parlavamo proprio l'altro giorno prima della gara con il Sassuolo che ha molti giovani della Roma. Skorupski è stato bravissimo, ma il campionato è ancora molto lungo e ci sono tanti giovani a disposizione. Se ci saranno altri traguardi con la Roma? Io lo spero tanto, anima, corpo e testa fanno si che questo succeda perché è sempre stato il mio obiettivo».

I GIOVANI A ROMA - De Rossi parla infine delle difficoltà dei giovani ad imporsi in prima squadra: «A Roma non è facilissimo far e il salto in prima squadra. L'ambiente è esigente, molti sono tifosi della Roma e sentono ancora di più la pressione. Questi prestiti penso che servano, Florenzi a Crotone ha fatto grandi cose. Poi la Roma ha una grande rosa, un anno abbiamo cambiato 5 allenatori e hanno esordito molti giovani ma poi quando la squadra è molto forte è difficile imporsi alla Roma. I molti giovani stanno facendo benissimo in giro per l'Italia e speriamo possano fare bene qui»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video