Champions League, Higuain: «Juventus, possiamo arrivare in fondo»

L'attaccante bianconero: «Lottiamo fino alla fine per raggiungere tutti i traguardi. Battiamo il Lione, così passiamo il turno. Il gol al Napoli? Abbiamo giocato bene, questa squadra mi rende felice»
Champions League, Higuain: «Juventus, possiamo arrivare in fondo»© LaPresse

TORINO - C’è Gonzalo Higuain in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Lione. Bissando il successo di due settimane fa in Francia, i bianconeri si guadagnerebbero gli ottavi di Champions con due turni di anticipo. L’argentino parte dal post Napoli: «E’ stata una partita speciale, ho giocato per tre anni lì. I compagni mi hanno tranquillizzato, per fortuna abbiamo vinto. E tutto finisce lì. Per come ha giocato la squadra sono molto felice, siamo stati intensi. Se segno meno in Champions? Io sono tranquillo, lavoro per la squadra e se faccio gol è meglio. A volte riesce bene, a volte meno, ma speriamo che quest’anno possiamo arrivare fino in fondo alla Champions. Con Mandzukic mi trovo benissimo, lo conosco bene. Abbiamo giocato poco insieme, però stiamo bene tutti e due e mi auguro che possiamo migliorare sempre più la nostra intesa. L’importante è aiutare la squadra a fare tre punti per passare il turno».

MANCA UN GOL AL 100° - «Se è cambiato qualcosa rispetto agli anni passati, visto che sto segnando come in passato? No, semplicemente gioco in una squadra nuova e l’importante è migliorare sempre, come ho sempre fatto in carriera, da quando ho iniziato a giocare a calcio».

LA CHAMPIONS - «E’ una competizione bellissima, gioco in Champions da otto anni. Domani sarà una partita importante, dobbiamo fare tre punti. E poi mancheranno altre due partite per confermare il primato».

LA MIA STAGIONE - «Dal primo giorno provo grande felicità in questa squadra. Ho iniziato bene, siamo la squadra che ha subito meno gol in campionato, il secondo miglior attacco, non abbiamo preso gol in Champions. Siamo primi ovunque, ma si può migliorare ancora».

IO FIDUCIOSO - «Noi lavoriamo per arrivare fino in fondo. La Juventus ha sempre l’obiettivo di lottare. Ci sono giocatori nuovi che lavorano insieme da tre mesi. Abbiamo la possibilità di lottare fino alla fine per arrivare in fondo a tutti i traguardi».

LE DIFFICOLTA’ - «Sappiamo che domani è una partita davvero importante, lo sappiamo tutti. Se vinciamo siamo qualificati: è il primo obiettivo. Poi penseremo ad arrivare primi. Quando si gioca ogni tre giorni è tutto più difficile, ma la rosa è ampia».

IL FEELING CON I COMPAGNI - «Si lavora tutta la settimana per migliorare. Alla Juve si cresce sia come giocatore sia come persona. Spero di dare un aiuto importante per lottare per tutti i titoli. Giorno per giorno miglioreremo ancora».

L’AVVERSARIO - «Ci aspettiamo una partita durissima, molto fisica. Il Lione sta facendo bene in campionato e all’andata abbiamo giocato con un uomo in meno. E’ stato difficile portare a casa il risultato e domani sarà altrettanto difficile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video