Juventus, Allegri: «Higuain? Se gioca farà coppia con Mandzukic»

Il Pipita e Benatia sono a disposizione. Il tecnico alla vigilia della sfida contro il Genoa: «Una fetta di campionato si decide anche in questi giorni. Dybala torna la prossima settimana»
Juventus, Allegri: «Higuain? Se gioca farà coppia con Mandzukic»© LaPresse

TORINO - Le grandi novità sono Benatia e Higuain. Il difensore e l’attaccante sono a disposizione di Allegri per la sfida contro il Genoa. «Una fetta di campionato si decide anche in questi giorni. È importante recuperare tutti - dichiara il tecnico in conferenza stampa -. La settimana prossima dovrebbe aggregarsi anche Dybala. La situazione migliore per poter affrontare questo periodoKean? Sta crescendo molto, a livello tecnico e tattico. Ora è un giocatore considerato come tutti gli altri. Titolare? No, per ora è esagerato».

BOLLETTINO - Le condizioni fisiche del Pipita non destano più preoccupazioni. «Higuain è a disposizione, valuterò domani se schierarlo dall’inizio o dopo – continua Allegri -. Se gioca, lo farà insieme a MandzukicHo fiducia in Mario, sta bene fisicamente e mentalmente. E quando rientrerà anche Pjaca avremo un gruppo di attaccanti di massimo livello. Domenica non ci sarà Lemina perché ha l’influenza mentre Marchisio sta meglio, può giocare due partite di fila». Un altro indizio di formazione. «Chiellini non gioca. O Rugani o Benatia»

CALENDARIO – Ecco il promemoria del tecnico. «A parte la sfida contro la Dinamo Zagabria, da qui ai prossimi mesi dobbiamo pensare solo al campionato. Saranno partite decisive. Sette punti di vantaggio sembrano tanti, ma non lo sono. Dobbiamo stare molto concentrati. Sarebbe da irresponsabili non capire l'importanza del momento. Piedi in terra e schiacciare sull'acceleratore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video