Juventus senza difesa. Quanti infortuni!

L'infermeria a Vinovo è sempre troppo affollata dall'inizio della stagione: da Dani Alves a Dybala, quanti indisponibili per Allegri
Juventus senza difesa. Quanti infortuni!

TORINO - Juve senza difesa. Bonucci e Dani Alves sono gli ultimi di una lunga serie. L'infermeria a Vinovo è sempre un via vai dall'inizio della stagione e non riesce a svuotarsi. Gli infortuni più o meno gravi hanno colpito quasi tutto il reparto difensivo e una buona parte dell'attacco, un po' meglio è andata a centrocampo. Rugani, Chiellini, Barzagli, Benatia, Evra, Dani Alves, Bonucci, Asamoah, Dybala, Pjaca, Mandzukic, Higuain. A questi vanno aggiunti Marchisio - infortunatosi l'anno scorso e tornato a disposizione solo a metà novembre - e poi Sturaro, Mandragora e Mattiello.



EMERGENZA - A causa degli infortuni di Bonucci e Dani Alves a Marassi, Allegri dovrà affrontare il dicembre di fuoco con la difesa in emergenza. Se non recupera in fretta la migliore condizione Chiellini, gli unici centrali disponibili sono Rugani e Benatia, appena rientrato anche lui da un infortunio. I problemi non riguardano solo la difesa: in attacco Allegri sta facendo i conti con la lunga assenza di Pjaca e Dybala, fermi rispettivamente dal 4 e dal 22 ottobre, cui si è aggiunto Higuain che però ora sta bene. Tanti infortuni che hanno permesso al "millennial" Kean di mettersi in mostra. L'allenatore ora si aspetta questa settimana notizie positive da Dybala che tornerà ad allenarsi in gruppo: Allegri spera di poterlo convocare per la sfida con l'Atalanta di sabato, anche se ovviamente non potrà essere al meglio.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video