Champions, Allegri: «In attacco Mandzukic e Higuain»

«Nella ripresa spazio a Dybala. Se giochiamo a quattro dietro Sturaro farà il terzino. Barzagli? Potrebbe recuperare per la Roma. Mi aspetto una partenza aggressiva per chiudere subito la partite e risparmiare energie per il derby»
La Juventus è già qualificata per la fase a eliminazione diretta. Una vittoria garantirebbe ai bianconeri il primo posto nel girone (non succede dal 2012/13), anche una sconfitta sarebbe sufficiente purché il Siviglia non batta il Lione.© ANSA

TORINO - Primo posto nel girone e poi decideranno le urne: è fatalista Massimiliano Allegri, che non fa calcoli se convenga alla Juventus arrivare primi o secondi nel raggruppamento a seconda dell’andamento degli altri gironi di Champions. «Mi viene da ridere con questo tormentone: siamo partiti dalla prima gara del girone che dovevamo arrivare primi, ora dobbiamo arrivare secondi. Intanto sta nella pallina, vediamo cosa succederà tra Real e Dortmund e i possibili scenari. Il Siviglia se arriva secondo avrà tanti vantaggi perché non potrà prendere il Barcellona, il Real e l’Atletico».L’APPROCCIO - «Dovremmo essere aggressivi, mettendo la gara in discesa per risparmiare energie. Ma loro giocheranno una partita chiusa, come hanno fatto col Lione in casa. Non è mai facile fare gol in queste condizioni».

MARCHISIO: "FRASI BALDISSONI GIA' SENTITE ALTRE VOLTE"

TURNOVER - Mandzukic e Higuain guideranno l’attacco. «Giocano loro due, nella ripresa entrerà in campo Dybala». Il derby di domenica incide sulla scelta degli undici titolari: «Khedira e Alex Sandro riposano, a centrocampo giocano Marchisio e Lemina»

IL DUBBIO - L’unico reparto sul quale il tecnico bianconero non dà certezze è la difesa. «Se decido che giocheremo a quattro dietro, il terzino sarà Sturaro, altrimenti giochiamo a tre. Chiellini difficilmente lo schiererò: ho Rugani che sta bene, come pure Benatia ed Evra».

RITORNA BARZAGLI - Barzagli è tornato a correre con i compagni. «Volevo tenerlo nascosto… E’ finito in campo e non me ne sono accorto. Andrea sta decisamente meglio, speriamo di averlo a disposizione contro la Roma».

LA MALEDIZIONE - La Juventus non vince in Champions al J Stadium da un anno. «Lo faremo domani. Quest’anno abbiamo vinto due gare in trasferta soffrendo mentre le due in casa le abbiamo buttate via».

PETEV: "CONTRO LA JUVENTUS PER L'ONORE"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video