Juve-Dinamo: Pjanic è il maratoneta...

Il bosniaco è nella top-5 europea dei giocatori con la media metri/minuto più alta. E’ a quota 132,2: surclassa pure Alex Sandro
Juve-Dinamo: Pjanic è il maratoneta...© www.imagephotoagency.it

TORINO - L’analisi delle distanze percorse nei primi cinque turni di Champions riserva delle sorprese e smentisce dei luoghi comuni. Tanto per capirci il giocatore della Juve che ha la media più alta di metri percorsi al minuto è Miralem Pjanic. Il bosniaco con 132,2 metri/minuto è anche nella top 5 europea e mette in fila Alex Sandro (131,4), Marchisio (129,4) e, per distacco, tutti gli altri centrocampisti: Khedira, che in assoluto è il bianconero con più chilometraggio, ha una media minuto di 123 metri, Hernanes e Lemina 116. Quest’ultimi sono surclassati anche da Dybala (121) che dimostra di avere, oltre che una tecnica sopraffina, anche i polmoni di un mediano.

La smentita Dati, questi rilevati dalla UEFA, che smentiscono tutti quelli che ritengono il bosniaco non in grado di fare la mezzala perché non in grado di coprire il raggio d’azione richiesto dal ruolo. Le ragioni semmai sono da ricercarsi altrove. Ad esempio nella sua predilezione a giocare tra le linee e nel corto (come ha dimostrato contro l’Atalanta), non certo nelle sue capacità aerobiche. L’avreste mai detto? Penso di no.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video