Allegri: «Se conviene essere passati come primi? Dipenderà dal sorteggio»

L'allenatore della Juventus: «Mancano sette partite alla finale di Champions League? Sette è comunque un bel numero»
Allegri: «Se conviene essere passati come primi? Dipenderà dal sorteggio»© www.imagephotoagency.it

TORINO - Una vittoria per il primato nel girone, ma che conta fino a un certo punto nell'economia degli ottavi di Champions League. La Juventus batte 2-0 la Dinamo Zagabria allo Juventus Stadium, Allegri ha parlato ai microfoni di Premium dopo l'ultimo match della fase a gironi: «Se conviene essere passati come primi? Dipende dalla pallina del sorteggio, se è giusta sì, se non è giusta conviene lo stesso perché tanto dovremo giocarci contro. Il tridente potrebbe essere una soluzione futura? Potrebbe essere una soluzione anche a partita in corso, dipenderà dalle partite»

HIGUAIN TORNA AL GOL E RIECCO DYBALA

PJANIC - «La gara di Pjanic? E’ uno dei giocatori che ha giocato di più, contro l’Atalanta ha fatto una gara intensa, oggi c’erano meno spazi ma ha fatto delle buone giocate. Il centrocampo a rombo? E’ un sistema di gioco che ci permette di avere più giocatori dentro il campo ma anche con l’altro sistema di gioco abbiamo fatto bene, le 12 partite vinte in campionato le abbiamo affrontate con quel modulo. Non è tanto il sistema di gioco che conta ma è l’interpretazione che diamo: dobbiamo muoverci di più durante le partite».

PENSIAMO PARTITA PER PARTITA - «Mancano sette gare europee prima della finale di Champions? Dobbiamo pensare al Torino adesso, poi alla Roma e al Milan in Supercoppa. Poi dopo penseremo alle altre sette partite di Champions che ci separano dalla finale. Sette comunque è un bel numero, speriamo sia fortunato. Dove può crescere questa squadra? Non ci manca assolutamente niente, i giocatori che ho sono degli ottimi calciatori che vanno sfruttati per le loro qualità. In questo momento stiamo facendo bene, siamo primi in classifica in campionato e siamo passati agli ottavi di Champions come primi. Più di così non potevo chiedere, poi è normale che dobbiamo migliorare dal punto di vista del gioco, del concedere meno tiri in porta e di stare più ordinati»

LE IMMAGINI DELLA VITTORIA SULLA DINAMO ZAGABRIA

IL CAMBIO DI MODULO - «Il cambio di modulo durante la gara? L’ho fatto per mettere più uomini dentro il campo, eravamo lenti anche se abbiamo avuto occasioni per andare in vantaggio. Nella ripresa abbiamo fatto meglio, loro si sono aperti e per noi è diventato più facile. Era importante passare come primi, in più non avevamo mai vinto in casa in Champions. Abbiamo raggiunto il primo obiettivo stagionale»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video