#derbydentro: Juventus di allenatori che vanno a... comandare. Da Conte ad Athirson

La stracittadina degli ex finiti in panchina. Ecco i bianconeri
#derbydentro: Juventus di allenatori che vanno a... comandare. Da Conte ad Athirson© REUTERS

TORINO - Una Juventus di 11 allenatori: da Conte ad… Athirson. In clima derby, ecco quelli che sono finiti a… comandare

Antonio Conte, ex centrocampista, ha vinto con la Juventus e adesso ci riprova con il Chelsea, dopo gli Europei con l’Italia.
Zinedine Zidane, ex centrocampista, guida il Real Madrid campione d’Europa.
Massimo Carrera, ex difensore centrale, è allo Spartak Mosca, al vertice del campionato russo dopo la “gavetta” nello staff di Conte.
Ciro Ferrara, ex difensore che ha avuto poca gloria come allenatore dei bianconeri nel post calciopoli. In Cina, ha ottenuto la promozione nella massima serie con il Wuhan Zall.
Paolo Montero, uruguaiano ex difesore, ha avuto una parentesi come sostituto nel  Peñarol. Poi nel Boca Unidos e al Colón de Santa Fe, nella prima divisione argentina.
Igor Tudor, croato, ex difensore, mister nell’Hajduk Spalato. Dopo due anni è andato in Grecia al Paok Salonicco. Quindi, eccolo in Turchia con il Karabükspor.
Filippo Inzaghi, ex attaccante, è stato stroncato alla guida del Milan. Riparte dal Venezia che cerca la promozione in Lega Pro.
Mark Iuliano, ex difevsore, vanta un’esperienza come allenatore del Latina in Serie B.
Alessandro Birindelli, ed difensore di fascia,  è stato vice allenatore dello Zambia e della Dinamo Bucarest. Nel mezzo, la Pistoiese. Ha cominciato la stagione come tecnico dell’Empoli Under 17 di Empoli.
Juan Esnaider, ex attaccante, ha cominciato la carriera da tecnico in Spagna. Assistente nel Getafe, quindi Saragozza in B e Cordoba. Infine, allo JEF United Chiba,seconda serie giapponese.
Alessio Tacchinardi, ex centrocampista, un passato tra Pergocrema, Pergolettese, Brescia e Pergolettese.
Gianluca Zambrotta, ex difensore di fascia,  campione del mondo 2006, ha cominciato nel Chiasso, in Svizzera.  Quindi, il passaggio in India, nel Delhi Dynamos.
In panchina
Edgar Davids, ex centrocampista, ha una sola avventura in panchina, in Inghilterra, come responsabile del Barnet, in quarta divisione (era tecnico giocatore).
Athirson, ex difensore laterale, ha guidato il São Cristóvão, quindi Flamengo-PI e Alecrim.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video