Bentancur: «Contento della Juventus...». Affare da oltre 10 milioni

Il centrocampista del Boca, 19 anni, uruguaiano, la prossima stagione sarà bianconero. A cifre già stabilite
Bentancur: «Contento della Juventus...». Affare da oltre 10 milioni

TORINO - Rodrigo Bentancur è un uruguaiano tosto. Ha conquistato il Boca e a soli 19 anni è già un big in Argentina. E fra poco dovrà preparare la valigie: destinazione Torino. «Mi rende felice sapere che una squadra come la Juventus mi abbia messo nel mirino…. Una situazione che dà gioia e fiducia. Ora però mi concentro sul miglioramento giorno dopo giorno e per dare il meglio per la squadra durante il fine settimana». Il presidente Daniel Angelici ha ribadito che il centrocampista sarà bianconero la prossima stagione. «Per adesso non abbiamo ancora parlato di nulla, ma ne ho sentito discutere alla televisione. Dicono che la trattativa sia abbastanza avanzata. Sono felice per questa possibilità ma mi tengo in disparte perché sono ancora un giocatore del Boca», evita di sbilanciarsi. E dimostra di essere maturo ed equilibrato, anche a parole. Un primo passo per diventare un giocatore della Vecchia Signora. Un’operazione da oltre 10 milioni. Al Boca Juniors andranno infatti 9,5 milioni più 2 di bonus nel caso in cui il giocatore dovesse restare a Torino per almeno tre anni. Altri bonus: 500mila euro dopo dieci partite, stessa cifra dovrà essere versata per la qualificazione in Champions e dopo dieci gol. Il club argentino ha diritto al 50% sull'incasso di una eventuale futura vendita. Queste condizioni sono legate ad una opzione che la Juve potrà esercitare dal primo gennaio al 24 aprile 2017.

 

MA VA KO -  Il centrocampista  Rodrigo Bentancur è fuori dalle convocazioni per domenica contro il Colón de Santa Fe, alla Bombonera, por un guaio al ginocchio destro , ci sarà così Sebastián Pérez al suo posto. Il tecnico Guillermo Barros Schelotto farà così un solo cambio rispetto al 4-2 sul River Plate al Monumental. La squadra Guillermo, leader del torneo di Primera División, riceverà domenica alle 18.30 il Colón de Santa Fe, per la 14esima giornata.


Boca: Axel Werner; Gino Peruzzi, Santiago Vergini, Juan Manuel Insaurralde, Frank Fabra; Pablo Pérez, Fernando Gago, Sebastián Pérez; Carlos Tevez; Cristian Pavón, Walter Bou.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video