Marchisio: «Arrivare prima a Doha non è un vantaggio»

Il centrocampista della Juventus dribbla le polemiche con il Milan: «Quella di Berlusconi solo una battuta»
Marchisio: «Arrivare prima a Doha non è un vantaggio»© LaPresse

TORINO - Marchisio dribbla la polemica sul Milan che arriva un giorno dopo a Doha: «Non credo sia un gran vantaggio arrivare prima - dice il centrocampista della Juventus a Mediaset Premium - per fortuna noi calciatori viaggiamo quasi sempre comodi... a noi comunque interessa solo prepararci al meglio per questa sfida che è diversa perché è una partita secca e poi perché affrontiamo una squadra che sta facendo bene». Nessuna voglia di alimentare le polemiche, nemmeno con il presidente del Milan, Berlusconi: «Se lo conosco un minimo, quella era solo una battuta. Comunque parlerà il campo».



ATTENZIONE - Insomma, testa concentrata solo sul campo: «Abbiamo visto contro di loro in campionato, ma anche con Inter e Genoa, che non si può sottovalutare nessuna squadra. A maggior ragione in una finale dove, se sbagli approccio, la partita si può metter male in un attimo. Il Milan non era tra le favorite di inizio anno ma hanno trovato una quadratura importante e vogliono riscattare la finale di Coppa Italia persa».



IL GOL - Il gol manca da tanto tempo, ma per Marchisio non è un problema: «Ora gioco in un ruolo diverso e poi dopo l'infortunio ormai penso solo ad allenarmi bene ed essere sempre in forma». Su Higuain: «Qui ha trovato un gruppo vincente ma lui ha le stesse doti caratteriali, lo abbiamo aiutato ad inserirsi ma si è pure aiutato da solo». Per il "principino" è un 2016 dolce e amaro: «Potrei vincere il terzo trofeo ma non dimentico un infortunio importante. Come squadra è stata un'annata importante, abbiamo raggiunto numeri incredibili ma bisogna sempre guardare avanti».

LA VOGLIA - «Vogliamo chiudere questo 2016 nel migliore dei modi: con un altro trofeoÈ una partita secca, giochiamo contro una squadra che ha fatto molto bene nella prima parte della stagione - aggiunge il centrocampista in un'intervista al sito del suo club - quindi dovremo fare molta attenzione per riuscire a portare questo trofeo a casa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video