Allegri: «Spalletti ha ragione, siamo professionisti»

Il tecnico della Juventus alla vigilia della sfida di Coppa Italia con l'Atalanta: «Il mercato? Non compriamo tanto per fare numero. Meglio promuovere due giocatori della Primavera»
Allegri: «Spalletti ha ragione, siamo professionisti»© Marco Canoniero

TORINO - «Un tempo c'era più campanilismo, ma Spalletti ha ragione: siamo professionisti. L'importante è che si lavori con responsabilità e rispetto verso tifosi, verso società, verso i giornalisti. Ora sono alla Juventus e sto bene alla Juventus, vediamo cosa succederà". Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri commenta così le affermazioni del collega della Roma, che nei giorni scorsi ha sostenuto che non avrebbe problemi ad allenare la Juve. Il commento alle parole di Spalletti è uno dei pasaggi più interessanti della conferenza stampa di Vinovo: campo, mercato e ritorni in campo gli altri topic della giornata.

IL QUADRO COMPLETO DELLE PARTITE DI COPPA ITALIA

LE SCELTE
«Ci sarà un grandissimo turn over, dietro per esempio siamo contati. Davanti devo valutare, Dybala ha bisogno di giocare. Pjaca sicuramente giocherà. Evra? La situazione è la solita di due giorni fa, il dopo non si sa cosa verrà fuori ma con lui siamo stati molto chiari. Rincon? Potrebbe giocare perché Sturaro stamattina era mezzo influenzato»

LA PARTITA
«Domani entriamo nella Coppa Italia e vogliamo arrivarci fino in fondo. L'Atalanta sta bene, non sarà facile affrontarla. E' come una finale, dobbiamo evitare i supplementari perché c'è la Fiorentina»

CALCIOMERCATO
«Il mercato? Non mi aspetto niente. Alla Juve si prendono giocatori solo se migliorano tecnicamente la squadra. Altrimenti è inutile fare numero, preferisco portare due giocatori bravi della Primavera»

TORNA PJACA
«Pjaca? E' un giocatore forte. Ha recuperato psicologicamente e fisicamente dall'infortunio. Ora ha entusiasmo e sarà unn ottimo acquisto per gennaio, ha delle potenzialità eccezionali. Non avrà i 90 minuti ma domani avrà l'opportunità di ricominciare»

.@OfficialAllegri: «In #FiorentinaJuve sarà squalificato @LichtsteinerSte, quindi in #JuveAtalanta sicuramente giocherà»

RIENTRI
«Asamoah ha fatto una bella partita, domani dovrebbe giocare di nuovo. Giovedì rientrerà Alex Sandro insieme a Bonucci»

AVVERTIMENTI
«Higuain deve restare sereno quando esce dal campo perché più di 11 non posso farli giocare. Chi esce si arrabbia, chi non entra si arrabbia: devono stare tranquilli per rispetto dei compagni»

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video