Juventus-Lazio, allo Stadium non si passa. E da 3 anni solo vittorie e grandi gol

Quattro successi bianconeri ed un pareggio sono i risultati di questa sfida dal 2011, anno di nascita della nuova casa juventina.
Juventus-Lazio, allo Stadium non si passa. E da 3 anni solo vittorie e grandi gol

TORINO - Juventus-Lazio, anticipo domenicale di questa 21a giornata di Serie A, è sempre stata una sfida combattuta, e storicamente ostica per la Juve; ma, da quando si gioca allo Stadium, i laziali (come molte delle squadre che capitano nella nuova casa juventina) hanno avuto ben poco per cui gioire. A parte lo 0-0 del novembre 2012, infatti, nel suo nuovo impianto torinese la Juventus contro la Lazio ha sempre vinto. Quattro volte su cinque gare.

SEQUENZA - Nel 2011/2012, prima stagione allo Juventus Stadium, sono Pepe (con un gran gol) e Del Piero, in mezzo una rete di Mauri, a sugellare il successo. L'anno dopo, il 31 agosto 2013, alla seconda di campionato la Juve domina la Lazio col risultato di 4-1: al 26' Vidal ha già siglato una doppietta; poi nel secondo tempo segna Vucinic, che poco dopo fa un bellissimo velo a Tevez che a giro da fuori area chiude il risultato. Alla 31a giornata del 2014/2015, è ancora l'Apache argentino ad aprire la gara con un bel tocco, prima del 2-0 definitivo di Bonucci che conclude dopo una galoppata iniziata prima del cerchio di centrocampo. Infine, 20 aprile 2016, è la premiata ditta Pogba-Mandzukic (tap-in del crato dopo un bel tiro del francese) ad aprire la gara, chiusa sul 3-0 nel secondo tempo dalla doppietta di Dybala.

LE IMMAGINI DEI GOL PIU' BELLI DI JUVENTUS-LAZIO ALLO STADIUM

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video