Juve, maggiore «potenza di fuoco». Occhio a Sanchez e Verratti

Marotta lo aveva promesso: colpi "alla Higuain". Il cileno può lasciare l'Arsenal, l'azzurro sarà uno dei gioielli più contesi a giugno
Juve, maggiore «potenza di fuoco». Occhio a Sanchez e Verratti© www.imagephotoagency.it

TORINO - Nella Juventus permane la volontà marottiana di aumentare la “potenza di fuoco” da utilizzare sul mercato e affini, le contenute spese effettuate in queste settimane si traducono in maggiori risorse da investire su quei talenti di primissimo piano in grado di far alzare ulteriormente l’asticella degli obiettivi, ergo il tasso tecnico/qualitativo del gruppo. Con l’obiettivo principe, ormai dichiarato, di essere sempre più protagonisti in Europa - dal punto di vista sportivo - nonché punto di riferimento a livello mondiale. Ambizione corroborata, quest’ultima, dal lancio del nuovo marchio: ma è chiaro che senza i risultati sportivi e senza i campioni che li raggiungono, fai ben poca strada con merchandising e marketing. Il circolo può e deve essere virtuoso.
 
GRANDI FIRME - Tendenzialmente, lo sarà. Come dimostrano i sondaggi, le riflessioni, i contatti già in corso per alcuni top player assoluti che a partire dal prossimo giugno potrebbero vestire la maglia bianconera. Grosse firme come, innanzitutto, Alexis Sanchez. Vecchio pallino del duo Beppe Marotta&Fabio Paratici (che già provarono a metter le mani sul cileno nel 2011, ma ai tempi dovettero arrendersi al cospetto della concorrenza del Barcellona che arrivò ad investire 26 milioni di euro più 11 milioni di bonus). Ora, però, l’attaccante nel frattempo passato all’Arsenal (per 48 milioni di euro), è prepotentemente tornato d’attualità, nonché nel mirino bianconero. Anche perché si calerebbe alla perfezione nel 4-2-3-1, il sistema di gioco che sta accendendo la fantasia dei tifosi bianconeri anche in chiave Champions. Esalta il popolo juventino anche la possibilità di arrivare a Marco Verratti, uno dei gioielli in vetrina per la prossima sessione di mercato. Che il regista azzurro sia in cima alla lista dei desideri bianconeri non è un mistero. Come si sa che il Psg, come già sottolineato dall’agente Donato Di Campli, non lascerà partire facilmente una delle stelle della squadra francese. Ma la Juve c’è anche su Verratti e prepara un altro mercato da fuochi d’artificio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video