Juve, gol e classifica: Higuain è l’uomo della fuga

Otto gol nelle ultime sette partite di campionato: è lui il killer in questa parte di calendario contro le squadre medio-piccole
Juve, gol e classifica: Higuain è l’uomo della fuga© Marco Canoniero

TORINO - E’ un serial bomber, spietato e micidiale. Ha iniziato il 2017 con otto gol in sette partite di campionato e sta contrassegnando il filotto di vittorie che stanno tenendo a distanza la Roma e il Napoli. E stasera Gonzalo Higuain vuole preovare la fuga: nella classifica di campionato trascinando a un virtuale +10 la Juventus (mettendo un minimo di pressione psicologica su chi insegue e giocherà domenica) e nella classifica dei cannonieri nella quale ha agganciato Dzeko a quota 18 con la doppietta al Cagliari, che gli ha permesso di superare Belotti rimasto a 17. Questa sera contro il Palermo scenderà in campo ancora più affamato del solito.

ALLEGRI: «NIENTE SCHERZI CON IL PALERMO»

Nella parte decisiva della stagione ha trovato la forma migliore e la vuole sfruttare fino in fondo: la Juventus gli sta dando quello che aveva sempre sognato in termini di solidità sotto ogni punto di vista. Il modo con cui sta gestendo la testa della classifica è stata un’illuminante conferma dei motivi che lo hanno spinto a scegliere il bianconero quest’estate, quando sognava di approdare in un club che gli consentisse di vincere qualche trofeo. Il bello è che era pronto pure l’amata sacrificare la classifica cannonieri, comprendendo che il gioco della Juventus non poteva ruotare solamente intorno a lui. Alla fine si è invece ritrovato come terminale del nuovo gioco di Allegri che lo mette sicuramente in condizioni migliori per concludere a rete. Lui, poi, ci mette del suo, riuscendo a massimizzare il rifornimento di assist, tutto sommato meno abbondante di quanto accadesse al Napoli, ma nella nuova Juventus ci sono almeno altri tre che possono potenzialmente concludere a rete ogni azione (Cuadrado, Dybala e Mandzukic), per tacere di Alex Sandro e Pjanic.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video