Juventus, Pjanic: «Ho detto a Dzeko: tu la classifica cannonieri, io lo scudetto»

Pjanic ha parlato con i giornalisti bosniaci: «Mi manca il clima di Roma, ma quanto mi diverto con Dybala, Higuain, Mandzukic, Piazza e Khedira: siamo sempre insieme»
6) Miralem Pjanic, 26 anni: 8 gol tra campionato e Coppe. Nelle ultime 3 partite non ha mai giocato dall’inizio. E contro il Palermo non ha disputato neanche un minuto© Marco Canoniero

TORINO - Bisogna vedere cosa ne pensa Gonzalo Higuain, che alla classifica dei bomber sembra averci fatto più di un pensierino, ma Miralem Pjanic ha stabilito un patto con il suo connazionale e amico Edin Dzeko: «Gli ho detto: facciamo così, tu vinci la classifica cannonieri e io lo scudetto». In un'intervista al quotidiano del suo Paese Avaz, Pjanic racconta la sua nuova vita a Torino: «Mi manca molto il clima di Roma, qui fa più freddo e mi sono dovuto abituare. Ma la città è molto accogliente e sono davvero felice della squadra. E' un orgoglio incredibile giocare insieme a tutti questi campioni. Mi hanno accolto molto bene e hanno imparato a conoscermi come uomo. E' un privilegio vestire la maglia della Juventus. Nello spogliatoio ho fatto amicizia con tutti, ma esco sempre con Dybala, Higuain, Mandzukic, Pjaca e Khedira. Siamo sempre insieme e ci divertiamo un mondo anche fuori dal campo».

 

FILOSOFIA JUVE - «La Roma? Giocano un calcio bello e offensivo. E' per questo che forse Dzeko riuscirà a vincere la classifica cannonieri. Il nostro è un calcio più concreto e sempre molto fedele al motto della Juventus: si combatte fino alla fine. E' stata la cosa più importante che ho imparato qui».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video