Juventus, ecco i pericoli del Porto. Il trip advisor della formazione portoghese

Da Casillas a Tiquinho: ecco cosa aspetta la Juventus questa sera
Juventus, ecco i pericoli del Porto. Il trip advisor della formazione portoghese© EPA

Iker Casillas

Un mito al pari di Buffon, un palmares mostruoso nel quale spiccano tre Champions, un Mondiale e due Europei. Dal 2015 si è rimesso in gioco al Porto, dove lo trattano da leggenda. Anche se qualcuno mormora che il declino stia accelerando negli ultimi tempi

 

Maxi Pereira

Terzino destro, ma può giocare anche come centrocampista. Nazionale uruguaiano (ha affrontato l’Italia in Brasile), ha nella corsa la sua qualità principale, ma può essere pericoloso sui cross. in questa stagione la soluzione per André Silva o Tiquinho ha spesso fruttato gol pesanti

 

 

Felipe

Difensore centrale brasiliano, forte fisicamente e abile negli anticipi. E’ l’uomo che governa la difesa: i giornali gli affidano il compito di imbavagliare Higuain

 

Marcano

Centrale difensivo spagnolo, esperto e ruvido.

Alex Telles

Terzino sinistro brasiliano, che quelli del Porto considerano il vero erede di Alex Sandro (di cui per altro è molto amico e considera «un mito»). Tecnica, ma anche carattere: ha una cicatrice sulla testa, frutto di uno scontro del 2013 durante un “clasico” Gremio-Internacional, lui non la nasconde: «E’ un segno della mia vita, un motivo di orgoglio».

 

 

Danilo

Davanti alla difesa fa valere tutta la sua possanza fisica (è alto 1.88), ma anche la corsa e la tecnica. Originario della Guinea Bissau, naturalizzato portoghese (e campione d’Europa con la Nazionale) viene indicato come «il nuovo Vieira».

 

 

André

Da non confondere con “Silva” che fa l’attaccante. André detto anche “André Andrè” è un trequartista dal destro potente e insidioso. Bazzica la nazionale, ma non c’era all’Europeo

 

Oliver

Talentino dell’Atletico Madrid in prestito al Porto: 23 anni, qualità tecniche notevoli, mostrate anche nell’Unger 21 spagnola. E’ un pupillo di Simeone che lo ha portato in prima squadra dalle giovanili e lo ha spedito al Porto per fargli fare esperienza. Calcia con il destro.

 

Brahimi

Francoalgerino (gioca nella nazionale algerina) è un centrocampista offensivo con un dribbling secco e pericoloso. Ama inserirsi da dietro in velocità e batte le punizioni molto bene. Il suo piede di calcio è il destro.

 

 

André Silva

Talentino di 21 anni, frutto della cantera del Porto, attaccante in grado di coprire tutti i ruoli dell’attacco. E’ uno degli uomini mercato più seguiti e con un probabile destino al Real Madrid. Ha detto di essersi allenato duramente contro Casillas per riuscire a segnare un gol alla “leggenda Buffon”.

 

 

Soares

Detto anche Tiquinho, è un altro dei gioiellino che la boutique Porto potrebbe mettere in vendita. Brasiliano, 26 anni, è emerso da poco: acquistato nel mercato di gennaio dal Victoria Giumaraes si è inserito molto velocemente e ha già segnato 3 gol in appena 2 partite di campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video