Juventus | Alex Sandro, i tifosi brasiliani: «Merita la Nazionale!»

L'esterno della Juventus sta offrendo buone prestazioni tra Serie A e Champions League, ma il ct Tite sembra non vederlo nella sua Selecao
Gli uomini di Allegri centrano l'obiettivo: Juventus-Empoli 2-0

TORINO Alex Sandro continua ad essere uno dei giocatori più importanti per la Juventus. Le recenti prestazioni del laterale brasiliano, infatti, sono sotto gli occhi di tutti: tra assist, recuperi difensivi e gol, l’ex Porto è diventato uno dei capisaldi per la formazione di Allegri. L’ultima perla è di ieri sera, quando Alex Sandro ha, di fatto, chiuso la partita contro l’Empoli, siglando il gol del definitivo 2-0 per la Juventus allo Stadium. Nonostante questo, però, la nazionale brasiliana sembra essersi dimenticata di lui, con il ct Tite che sembra non vederlo. A tal proposito i tifosi della Selecao – come dimostrato da alcuni commenti apparsi sul sito di Globo Esporte – stanno spingendo per una convocazione del laterale di proprietà della Juventus.

Juve, cambiano gli uomini, non il risultato: 2-0. E Alex Sandro balla a +10

MA LA NAZIONALE… – L’ultima apparizione con la maglia del Brasile per Alex Sandro è lontana nel tempo, risale addirittura al 7 settembre 2012. Nell’amichevole giocata a San Paolo contro il Sudafrica (vinta dai padroni di casa per 1-0 grazie al gol di Hulk), Alex Sandro ha timbrato la sua ultima presenza in nazionale, subentrando a circa 30’ dalla fine a Marcelo. L’ultima convocazione, invece, risale al doppio confronto contro Uruguay e Paraguay (26 e 30 marzo 2016), quando però l’esterno è rimasto in panchina entrambe le volte nei match validi per le qualificazioni al Mondiale.

SFIDA A TRE – Chissà che alla luce di queste buone prestazioni con la maglia della Juventus, Tite non si convinca a dare più spazio ad Alex Sandro, che potrebbe però “sfidare” Emerson Palmieri – anche lui in forma con la sua Roma – per un ruolo sulla fascia sinistra (il ct del Brasile era in tribuna all’Olimpico con il suo staff per vederlo contro il Torino). Oltre ai due “italiani”, c’è anche il più quotato Felipe Luis dell’Atletico Madrid. L’ex Chelsea, già riserva di Marcelo e più in vista agli occhi di Tite, sembra però minore in rendimento rispetto ad Emerson e Alex Sandro. Il primo appuntamento utile, in tal senso, sono le due partite di qualificazione ai Mondiali (24 e 29 marzo) contro Uruguay e Paraguay, dove all’andata Alex Sandro era in panchina.

Alex Sandro: «Empoli? Bravi a segnare al momento giusto»

FOTO - JUVE-EMPOLI: QUANTE EMOZIONI ALLO STADIUM!

TUTTO SULLA JUVE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video