Juventus, non solo Donnarumma: le priorità sono Tolisso e Sanchez

Marotta e Paratici sono già al lavoro per rinforzare mediana e attacco: tutto in funzione del nuovo 4-2-3-1 stellare
Juventus, non solo Donnarumma: le priorità sono Tolisso e Sanchez© ANSA

Donnarumma è insomma la grande chance da cogliere per i bianconeri che (con la dovuta calma, in verità, viste le performance di Buffon) sono chiamati sin d’ora a riflettere sui papabili al ruolo di nuovo numero uno. Tuttavia le priorità in vista della prossima stagione sono ben altre e sono peraltro già abbastanza definite nei ruoli, nelle caratteristiche, persino nei nomi e cognomi.

A CENTROCAMPO - Gli sforzi saranno concentrati prevalentemente a centrocampo: Sami Khedira è fortemente tentato da una esperienza “esotica” negli Stati Uniti o in Oceania, dunque sarà fondamentale reperirne un sostituto all’altezza. Come noto, già dallo scorso genaio sono in ballo le trattative per Corentin Tolisso (hanno avuto una accelerata dopo il “tradimento” di Witsel). Trattative che hanno portato alla definizione di una sorta di corsia preferenziale con il Lione del presidente Aulas: Juventus in pole position, anche se sulle cifre c’è ancora da riflettere. I francesi chiedono 40 milioni di euro, i bianconeri giocano al ribasso. La chiave potrebbe però essere rappresentata dall’inserimento di Mario Lemina nell’affare.

TRIDENTE MARAVILLA - Quanto all’attacco, nel mirino c’è un nuovo elemento in gardo di implementare (in termini di quantità e qualità) le risorse da 4-2-3-1. Al momeno i soli Cuadrado, Dybala, Mandzukic, Higuain e Pjaca sono, come si suol dire, un po’ “contati”. Soltanto cinque giocatori per quattro posti. Tanto è vero che Allegri ha dovuto utilizzare anche Sturaro sulla trequarti. Tra i nomi più intriganti, senza dubbio, c’è quello del vecchio pallino Alexis Sanchez (già ad un passo dalla Juventus nel 2011, prima che scegliesse l’opzione Barcellona) e ora tornato fortemente oggetto di riflessioni. Vuoi per via delle sue qualità, vuoi per la quasi “imminente” scadenza del suo contratto con l’Arsenal: si libererà nel 2018.

IN ARRIVO - Tutto questo, ovviamente, fermo restando l’inserimento in gurppo dell’uruguaiano Rodrigo Bentancur. L’agente Bolotnicoff è stato a Torino in questi giorni per definire gli ultimi dettagli con il club bianconero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video