Juventus, squadra che vince si migliora

Che la strategia sia quella giusta, del resto, lo dimostrano anche le prestazioni sempre più convincenti di Caldara e Spinazzola nell’Atalanta che continua a stupire, o la vittoria di Bentancur con l’Uruguay nel Sudamericano Sub 20
Juventus, squadra che vince si migliora© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

TORINO - Per quanto numerosi e succulenti siano i frutti che una pianta produce, perché continui a produrne è necessario curarla ogni giorno. Qualcosa del genere avviene per una squadra di calcio e i suoi successi: limitarsi a raccogliere, senza preoccuparsi di creare i presupposti per centrarne di nuovi, signifca condannare a vita breve l’albero delle vittorie. I dirigenti juventini sono espertissimi coltivatori di trionfi, come dimostra la ben avviata corsa della squadra di Massimiliano Allegri verso il sesto storico scudetto consecutivo, e stanno già seminando in vista delle prossime stagioni. Annate in cui nella rosa bianconera si aprirà prima o poi, con l’addio di Gigi Buffon, un vuoto forse impossibile da colmare completamente: i 196 centimetri e i 90 chili di Gianluigi Donnarumma, ma soprattutto il suo talento, sarebbero però l’antidoto più efficace possibile alla nostalgia del miglior portiere di sempre.

JUVE, NON SOLO DONNARUMMA...

Ecco perché la Juventus fa benissimo a tener d’occhio la situazione del milanista, nonostante Buffon sembri non sentire il tempo che passa. Le vittorie si costruiscono in anticipo e arrivare a Donnarumma significherebbe coprire un ruolo fondamentale potenzialmente per 20 anni. Che la strategia sia quella giusta, del resto, lo dimostrano anche le prestazioni sempre più convincenti di Caldara e Spinazzola nell’Atalanta che continua a stupire, o la vittoria di Bentancur con l’Uruguay nel Sudamericano Sub 20. Tutti giovani talenti che potranno far maturare nuove vittorie sull’albero juventino nei prossimi anni. Senza ovviamente dimenticare il futuro immediato: Tolisso e Sanchez sono obiettivi sempre più caldi in vista della prossima estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video