E’ Ital-Juventus: Kean crea e Caligara colpisce

Gli azzurri dell’Under 17 ancora vittoriosi, questa volta contro il Belgio. Bianconeri protagonisti
E’ Ital-Juventus: Kean crea e Caligara colpisce© LaPresse

L’Italia vince a Groesbeek contro il Belgio e conquista la qualificazione alla Finale Europea. C’è tanta Juve in questa impresa dei ragazzi di Bigica. Moise Kean si procura la punizione che Caligara, compagno in bianconero e anche lui classe 2000, trasforma alla perfezione. Con i giovanissimi juventini l’Under 17 vola alla fase finale. Caligara, entrato a partita in corso, si conferma uno dei giovani più interessanti e dimostra di meritarsi gli elogi pubblici che gli aveva rivolto Massimiliano Allegri in conferenza stampa a ottobre, prima della partita d’andata con l’Udinese. Lui e Kean formano un’accoppiata del futuro per i bianconeri e anche l’ossatura delle nazionali giovanili. L’attaccante, che ha già esordito anche in Champions, è spesso aggregato alla prima squadra: la Juve si appresta a blindarlo con il contratto da professionista.

Italia-Belgio 1-0

Marcatori: st 32’ Caligara

Italia (4-4-2): Carnesecchi, Bellanova, Bettella, Anzolin, Candela, Visconti (22’ st Vignato), Rizzo Pinna, Biancu (12’ st Caligara), Portanova, Pellegri (31’ st Merola), Kean. A disp. Gemello, Corbo, Gilli, Nicolussi, Caviglia. Ct Bigica

Belgio (4-3-3): Valkenaers, Gillekens, Pletinckx, Guldix (18’ pt van den Eynden), Ndenbe, Gilis (22’ st Leoni), Loua (3’ st De Bie), Vekemans, Openda, Ngonge, Bussaid. A disp. Lenaerts, Wuyts, Zaroury, Boudry. Ct. Browaeys.

Arbitro: Rob Harvey (Irlanda)

Note: spettatori 500. Espulso Bellanova. Ammoniti: Biancu, van den Eynden, Rizzo Pinna, Loua, Gilis, Ngonge, Caligara

Prima giornata Olanda-Belgio 2-0; Bielorussia- Italia 0-3

Seconda Giornata Olanda-Bielorussia 3-2. Italia-Belgio 1-0

Terza Giornata Olanda-Italia (ore15) Bielorussia- Belgio (ore15)

Classifica Italia e Olanda 6, Bielorussia, Belgio 0

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video