Juventus-Barcellona,  Marchisio sicuro: «Non sarà come nel 2015»

Il centrocampista della Juve commenta la difficile e bellissima sfida uscita dal sorteggio dei quarti di finale di Champions League: «Sarà diverso da quella finale»
Juventus-Barcellona,  Marchisio sicuro: «Non sarà come nel 2015»© Marco Canoniero

TORINO - Claudio Marchisio è pronto per Juventus-Barcellona, duello durissimo ma dall'enorme fascino uscito dal sorteggio dei quarti di finale di Champions League: "Una grande sfida". Il centrocampista juventino, ai microfoni di Sky e Mediaset, ha commentato così l'esito dei sorteggi di coppa: "Non vediamo l'ora di confrontarci con loro: affronteremo una grande squadra che vuole arrivare in fondo come noi, e per arrivare a giocarci la finale a Cardiff bisogna essere pronti a giocare con tutti. In più avremo la prima partita in casa, e dovremo sfruttare bene questo fattore per poi andare a Barcellona a cercare il modo di superare questa grandissima squadra".

CURIOSITA' JUVENTUS-BARCELLONA

RIVINCITA - "Sarà completamente diverso dalla finale 2015", ha voluto precisare il Principino, in riferimento all'accompiamento venuto fuori dall'urna di Nyon: "Quella era una partita secca, qua ci saranno due partite e non dobbiamo neppure considerarla come una rivincita, ma come un turno importantissimo da affrontare. Forse c'erano squadre più 'facili' sulla carta, ma chi è arrivato ai quarti di finale ha dimostrato talento e qualità, e tutte le squadre sono forti". Parlando della remuntada del Barça negli ottavi di finale, Marchisio dice: "Affronteremo un Barcellona che è riuscito a rimontare una partita incredibile e conquistarsi questi quarti di finale, dimostrando di essere un grande gruppo che ci crede sempre, con grandi qualità tecniche e umane".

FORMA - Il giocatore parla anche della sua condizione fisica: "Per esperienza di altri ed anche secondo quello che vivo giorno dopo giorno, so di dover lavorare ancora tanto nella quotidianità per ritornare alla forma pre-infortunio. Al di là di questo, c'è tanta voglia non soltanto da parte mia ma da parte di tutta la squadra, di dimostrare di poter arrivare in fondo in tutto. Bisogna provarci: abbiamo grandi qualità e grandi caratteristiche per arrivare in fondo in tutte e tre le competizioni".

SORTEGGIO QUARTI CHAMPIONS 2016/2017

SAMP - La testa però ora, chiarisce Marchisio, è tutta alla gara della prossima 29ª giornata di campionato, in casa della Sampdoria: "Questo è un gruppo che ha grandissima esperienza e che è cresciuto negli anni, con tanti giocatori importanti. La rosa è molto ampia e questo sarà un momento importantissimo per noi! Siamo abituati a questi periodi caldi: oggi si parla del sorteggio, noi l'abbiamo vissuto e ci abbiamo sicuramente pensato, però poi siamo andati in campo e ci siamo allenati perché sappiamo che dobbiamo pensare al presente. La Champions è un obiettivo importante di questa stagione, ma noi prima della sosta dobbiamo assolutamente prendere tre punti per mantenere questo vantaggio in Serie A".

NUMERO 1 - Su Buffon, che domenica contro la Samp diventerà il recordman bianconero per minutaggio in Serie A, superando Boniperti, il centrocampista della Juve si spertica in elogi: "Numeri incredibili, ma non stupiscono chi vede Gigi al lavoro nella quotidianità. Alla sua età, ogni giorno si allena con tantissima voglia e grandi motivazioni, non tanto per raggiungere grandi numeri quanto per raggiungere grandi obiettivi, per se stesso e per la squadra".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video