Juventus, Vinovo si svuota. 16 giocatori con le nazionali

Dai quattro azzurri chiamati da Ventura ai sudamericani, Allegri senza gran parte della squadra
Juventus, Vinovo si svuota. 16 giocatori con le nazionali© www.imagephotoagency.it

TORINO - Pausa campionato, ma nessuna pausa per gran parte dei giocatori della Juventus. Vinovo, infatti, si è praticamente svuotato: sono 16 i convocati dalle rispettive nazionali che sono partiti per gli impegni internazionali.

L'ITALIA - Partendo dai quattro azzurri chiamati da Ventura: Gigi Buffon; Leonardo Bonucci; Andrea Barzagli e Daniele Rugani. L'Italia giocherà venerdì 24 marzo alle 20.45 a Palermo nella gara di qualificazione ai Mondiali 2018 contro l'Albania, e successivamente nell'amichevole di martedì 28 marzo alle 20.45 ad Amsterdam contro i padroni di casa dell'Olanda.

GLI EUROPEI - Restando in Europa, c'è la Croazia di Mario Mandzukic e Marko Pjaca, che sfiderà l'Ucraina venerdì 24 marzo alle 20.45 a Zagabria. A seguire, amichevole in Estonia con calcio d'inizio martedì 28 marzo alle 18. Gara casalinga di qualificazione ai Mondiali anche per Miralem Pjanic, che, con la sua Bosnia, affronterà Gibilterra sabato 25 marzo alle ore 18 a Zenica. In seguito, anche per Miralem match amichevole ad Elbasan, contro i padroni di casa dell'Albania, in programma martedì 28 marzo. Stephan Lichtsteiner sarà in campo con la Svizzera a Ginevra nel match di qualificazione ai Mondiali 2018 contro la Lettonia, con calcio d'inizio sabato 25 marzo alle ore 18. Giocherà a Dortmund la Germania di Sami Khedira, impegnata mercoledì 22 marzo alle 20.45 contro l'Inghilterra in amichevole, prima di scendere in campo in Azerbaigian per le qualificazioni ai Mondiali, domenica 26 marzo alle ore 18.

IN SUDAMERICA - Ci sono poi i sudamericani. Dani Alves sarà impegnato col suo Brasile nella mezzanotte italiana tra giovedì 23 e venerdì 24 marzo in casa dell'Uruguay e successivamente a San Paolo nel match contro il Paraguay in programma martedì 28 marzo. Gonzalo Higuaín e Paulo Dybala giocheranno con l'Argentina nella notte italiana tra giovedì 23 marzo e venerdì 24 marzo, a Buenos Aires contro il Cile, per le qualificazioni al Mondiale 2018; nonché martedì 28 marzo in casa della Bolivia. Juan Cuadrado se la vedrà con la sua Colombia prima in casa contro la Bolivia (match in programma a Baranquilla alle 21.30 ora italiana di giovedì 23 marzo); poi in trasferta in Ecuador (martedì 28 marzo), mentre Tomás Rincón con il suo Venezuela nella notte italiana tra giovedì 23 e venerdì 24 marzo giocherà contro il Peru, per proseguire nella notte tra martedì 28 e mercoledì 29 marzo con la trasferta in Cile.

JUVE, I SUDAMERICANI IN VIAGGIO INSIEME

GLI AZZURRINI - Ci sono poi anche i talenti più giovani. Nella Nazionale Under 20 Emil Audero e Rolando Mandragora sono stati convocati dal ct Alberigo Evani per il match contro la Polonia in programma giovedì 23 marzo alle ore 12, valido per il torneo "Quattro Nazioni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video