Manfredi: «Falsi scoop e intercettazioni. Le accuse alla Juve traballano»

Il membro dell'Antimafia: «Serve chiarezza in questa vicenda: la 'ndrangheta è una cosa seria»
Manfredi: «Falsi scoop e intercettazioni. Le accuse alla Juve traballano»

TORINO - Buongiorno Manfredi, ci vuole spiegare il “giallo dell’intercettazione” citata dal procuratore federale presso la Commissione Antimafia, ma di cui non sembra esserci traccia nelle carte del processo?

«Vorrei premettere che i processi sia giudiziari che sportivi si celebrano nelle aule e non sui giornali, tuttavia sto osservando che nel frattempo qualcuno inonda le redazioni di intercettazioni che non c’entrano con la vicenda e sono dei “falsi scoop”. Se chi diffonde le intercettazioni volesse davvero innescare uno scoop, allora dovrebbe tirare fuori l’intercettazione riferita nelle audizioni presso la commissione (quella raccontata da Pecoraro ndr) e che non riusciamo a trovare da nessuna parte e che, qualora fosse autentica, potrebbe dimostrare i contatti fra il presidente della Juventus e la N’drangheta. Se esistesse, naturalmente, perché finora non l’abbiamo trovata e il castello traballa».

Dove può essere finita?

«La risposta ce la darà la Procura di Torino che è l’unica depositaria della, diciamo, verità, visto che l’inchiesta è stata fatta da loro e la procura federale ha semplicemente ereditato le loro carte, che per altro sono anche a disposizione della Juventus e dell’Antimafia. In quelle carte non c’è, ora la presidente Bindi ha chiesto alla Procura di Torino se per caso esiste del materiale che non ci è stato inviato. Aspettiamo una risposta in tempi brevi e si farà chiarezza».

Nel frattempo non si può desecretare l’intervento di Pecoraro all’Antimafia per conoscere il contenuto di questa famigerata intercettazione?

«L’ho chiesto personalmente alla presidente Bindi, ma al momento non è stata presa una decisione. Vedremo nei prossimi giorni, soprattutto vedremo se esiste questa intercettazione».

Leggi l'intervista completa sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video