Juventus, scudetto all'Olimpico contro la Roma? Ecco come può accadere

Se il distacco rimane di 8 punti, alla terz'ultima potrebbe bastare un pareggio alla Juventus per diventare campione d'Italia in casa dei rivali
ALL. ALLEGRI 6.5. La Juve a trazione anteriore è ormai un must, l’undici “simil Coppa Italia” non dispiace. Si fa sentire, ma è solo per tenere la tensione di tutti al top© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

TORINO - Non è roba per scaramantici, ma i tifosi della Juventus dopo la giornata di ieri hanno iniziato a fare i calcoli: quando può essere scudetto aritmetico? Perché come è sempre accaduto negli ultimi anni la Juventus ha la possibilità di anticipare la festa. Tutto dipende dagli avversari, ma - per esempio - c’è la possibilità che l’assegnazione matematica del sesto titolo consecutivo avvenga proprio in casa dei rivali della Roma il 14 maggio. Se il distacco rimasse quello attuale, di 8 punti, la Juventus potrebbe anche pareggiare all’Olimpico e con sole due giornate al termine non sarebbe più raggiungibile. Se invece perdesse, riducendo il vantaggio a 5 punti, dovrebbe riuscire a battere il Crotone il casa o il Bologna in trasferta per essere certa del titolo. Un punto nelle ultime due, infatti, potrebbe non bastare, ma dipenderebbe dal risultato dell’Olimpico. 

 

PARI PUNTI - In caso di arrivo a pari punti, infatti, valgono i risultati degli scontri diretti con la somma semplice dei gol (per intenderci i gol in trasferta NON valgono doppio), quindi considerato il risultato di 1-0 per la Juventus dell’andata, se la Roma vincesse con due gol di scarto sarebbe campione d’Italia in caso di arrivo a pari punti. Nel caso, invece, di una vittoria con un solo gol di scarto, si passerebbe a considerare la differenza reti (in questo momento 44 per la Juventus 43 per la Roma), in caso di differenza reti pari vale il maggior numero di reti segnate.

 

LE PARTITE CHE MANCANO

 

33ª giornata

Juventus-Genoa

Pescara-Roma

 

34ª giornata

Atalanta-Juvetus

Roma-Lazio

 

35ª giornata

Juventus-Torino

Milan-Roma

 

36ª giornata

Roma-Juventus

 

 

37ª giornata

Juventus-Crotone

Chievo-Roma

 

38ª giornata

Bologna-Juventus

Roma-Genoa

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video