Juventus: Khedira-Marchisio ok, ma a Montecarlo...

La squalifica di Pjanic rilancia il Principino: il tandem con il tedesco funziona perché sono giocatori che si completano
Juventus: Khedira-Marchisio ok, ma a Montecarlo...© www.imagephotoagency.it

TORINO - Dovrebbe tornare in campo Marchisio dal primo minuto, già titolare nel mese di aprile contro Napoli, Chievo e Pescara, e sempre in coppia con Khedira come dovrebbe accadere anche stasera. Fa bene Allegri a considerarli complementari, come dimostra in maniera evidente la composizione delle torte statistiche ricavate con i dati di Wyscout. [...]

PRONTO LEMINA, PREVISTI CAMBI IN DIFESA
  
Pressing alto
Da tutto ciò si ricava che stasera si dovrebbe vedere, in fase difensiva, un Khedira che andrà a pressare alto su Veloso (così come ha fatto con Busquets a Barcellona) e un Marchisio dedito alle coperture preventive, magari più impegnato a chiudere le linee di passaggio verso Rigoni e Simeone.
Nell'inizio azione sarà il centrocampista azzurro ad occuparsi di costruire il gioco cercando di farsi dare palla dai difensori, mentre Khedira starà più a ridosso delle punte, pronto ad inserirsi in area avversaria negli spazi creati da Higuain.
 
Mediana anti Monaco
Più complicato immaginarsi come potrebbe essere la distribuzione dei compiti in Champions quando Marchisio dovrebbe sostituire Khedira invece di supportarlo. Contro il Monaco il compagno di reparto del Principino sarebbe Pjanic con cui ha giocato insieme l'ultima volta il 25 febbraio contro l'Empoli. Il bosniaco si è ormai specializzato nella costruzione bassa e non sarebbe opportuno togliergli questo compito visto che in quel ruolo alza molto la qualità del palleggio bianconero. Meglio allora chiedere a Marchisio di fare il Khedira andando lui a pressare gli avversari e a lottare sulle seconde palle. Vorrebbe dire fargli fare cose diverse da quelle in cui si è specializzato quest'anno. Naturalmente niente che non sia nelle sue possibilità, ma per arrivare a farlo dovrà ritrovare il top della condizione fisica. La partita di stasera dovrà dare una prima risposta da questo punto di vista. In caso contrario Allegri potrebbe puntare, per opporsi al centrocampo del Monaco, dritto su Rincon come guardaspalle di Pjanic. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video