Juventus, Allegri: «Il futuro? Ci sono i presupposti per continuare»

L'allenatore dopo la vittoria con il Genoa: «Non conteranno le vittorie, ma gli stimoli. Ora non ci penso. Lo scudetto? Servono ancora otto punti»
Juventus, Allegri: «Il futuro? Ci sono i presupposti per continuare»© LaPresse

TORINO - «Se sarò ancora a Torino in caso di "triplete"? La mia permanenza non dipende dalle vittorie o dalle sconfitte. L'importante è darsi sempre degli stimoli nuovi, io qui sto bene, ho un grande feeling con la società e credo ci siano tutti i presupposti per continuare ma ora non è il momento di pensare al futuro, la priorità è provare a vincere tutto». Massimiliano Allegri, a Mediaset Premium, risponde così alle domande sul proprio futuro. Dopo l'impresa con il Barcellona, la sua Juventus continua a dare segnali importanti battendo senza difficoltà il Genoa. L'allenatore non vuole sentire parlare di campionato chiuso però: «Avevamo tre partite da vincere che erano Pescara, Empoli e Genoa e i ragazzi sono stati bravi a vincerle. Non era facile contro il Genoa che ha fatto bene con la Lazio e ha cambiato l'allenatore, poi dopo la Champions poteva esserci un calo fisico e mentale. Scudetto in tasca? No, ci mancano otto punti perché la Roma può arrivare a 90 e ci mancano 5 partite. Non dimentichiamoci che abbiamo ancora lo scontro diretto».

CAPOLAVORO MANDZUKIC - «Non dobbiamo abbassare al concentrazione, migliorare quello che possiamo e continuare così. Capolavoro nel convincere Mandzukic a fare l'esterno? Non ho fatto nessun capolavoro, i quel momento della stagione secondo me era giusto cambiare perché ci stavamo un po' trascinando. Mario è un giocatore che ha un motore diverso dagli altri, corre tantissimo, tatticamente è molto bravo e ha una tecnica elevatissima. In questa posizione è un terzo attaccante importante e aiuta molto il centrocampo. Ha fatto bene, così come Higuain che ha fatto una gara praticamente perfetta: gli è mancato il gol ma non è assolutamente un problema», ha concluso Allegri.

MAROTTA: «ECCO PERCHE' ALLEGRI E' COSI' BRAVO»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video