Atalanta-Juventus, 20 anni fa quel pareggio scudetto

Nel 1997, in un anticipo di venerdì sera allo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo, arrivò il punto necessario alla conquista del 24° titolo in Serie A
Atalanta-Juventus, 20 anni fa quel pareggio scudetto

TORINO - Atalanta-Juventus è una sfida dai dolci ricordi per il pubblico bianconero. Fu proprio allo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo, infatti, che quasi venti anni fa esatti, il 23 maggio 1997 per l'esattezza, un pari per 1-1 regalò il punto necessario alla conquista dello Scudetto, il 24° della sua storia (vinto peraltro nell'anno del centenario della fondazione istituzionale del club di Torino).

ATALANTA-JUVENTUS: A BERGAMO STADIO TUTTO ESAURITO

DECISIVO IULIANO - Proprio come per la gara di stasera che vedrà di fronte la squadra di Allegri e quella di Gasperini nell'anticipo della 34ª giornata di campionato, anche 20 anni fa si giocò di venerdì sera: era il penultimo turno della Serie A 1996/1997, e la rete di Mark Iuliano pareggiò quella atalantina di Pippo Inzaghi (che diventerà bianconcero di lì a poche settimane) permettendo alla Juve di Marcello Lippi di ottenere il punto necessario a rendere impossibile la rimonta del Parma secondo in classifica. Cinque giorni dopo, a Monaco di Baviera, lo sfortunato epilogo di Champions League con la sconfitta per 3-1 in finalissima contro il Borussia Dortmund. Una pagina che la Juventus vorrebbe riscrivire, impegnandosi al massimo per cambiare il finale.

SERIE A, 34ª GIORNATA: PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-JUVENTUS

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video