Juventus, ora il derby. Allegri pensa al turnover: Benatia punta il Torino

Cambi in vista del campionato, specialmente in difesa: il marocchino èuno dei candidati. Probabile rivoluzione sulle fasce con Lichtsteiner e Asamoah
Juventus, ora il derby. Allegri pensa al turnover: Benatia punta il Torino© LaPresse

MONTECARLO - Il derby tra le due semifinali di Champions contro il Monaco è un ostacolo in più nel maggio compresso di impegni della Juventus, ma può essere ulteriormente stimolante per tenere alta la tensione a un passo dai traguardi. Se Bonucci ha spiato i granata sabato sera contro la Samp, ieri sera nel Principato c'era Mihajlovic, tecnico del Toro, a vedere come fermare la potenza di fuoco della Juventus. Diversamente dalle partite di Bergamo e Monaco, quando è scesa in campo per 9-11 la stessa formazione, Allegri pensa al turnover, soprattutto in difesa, perché contro il Toro si giocherà tra due giorni appena e la squadra non può essere spremuta troppo se dietro l'angolo c'è l'accesso alla finale di Cardiff.

OPPORTUNITA' - Così la stracittadina potrebbe essere l'occasione per rivedere titolare Medhi Benatia al centro della difesa, come contro il Genoa, mentre Asamoah potrebbe prendere il posto di Alex Sandro nel ruolo di terzino sinistro, con Lichtsteiner pronto invece a sfrecciare sull'altra fascia. A centrocampo è previsto il ritorno di Khedira visto che non ha giocato a Monaco in quanto squalificato. L'intenzione di Allegri è di schierare le 5 stelle d'attacco, ma dovrà valutare tra oggi e domani se qualcuno ha bisogno di rifiatare. Giocare al J Stadium è comunque una garanzia: la Juve arriva da 33 vittorie consecutive in campionato nel tempio bianconero. E dopo il 3-1 rifilato nel derby d'andata, bissare il successo sabato sera significherebbe avvicinare il tricolore e poi attendere che la Roma domenica possa ripetere il passo falso del derby anche in casa del Milan.

Le ultime notizie sulla Juventus

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video