Allegri: «Scudetto e Champions, questa Juventus può»

Il tecnico bianconero predica calma alla vigilia della sfida contro la Roma. «Possiamo chiudere il campionato. Poi penseremo a Cardiff con la convinzione di poter essere primi in Europa».
Allegri: «Scudetto e Champions, questa Juventus può»© Marco Canoniero

TORINO - Sempre fedele a se stesso, Massimiliano Allegri predica calma e sangue freddo alla vigilia del macht point scudetto contro la Roma. «E’ la prima occasione che abbiamo, senza dipendere dagli altri, per chiudere il discorso scudetto. Non sarà facile, sarà una partita bellssima tra due squadre con giocatori di alto livello. Se saremo bravi, chiudere il campionato, poi penseremo alla partita di Coppa Italia e poi a Cardiff. Bisogna fare un passo alla volta».

ALLEGRI: «LO SCUDETTO DIPENDE DA NOI» (VIDEO)  

TURNOVER - Domani mancheranno Marchisio e Khedira a centrocampo. «Ma non saremo carenti, ci sono Rincon e Lemina, Sturaro. Claudio spero di recuperarlo per la finale di Coppa Italia, Sami probabilmente rientra contro il Bologna e poi prepara la Champions». In difesa certa la presenza di Benatia («Domani gioca, sono molto contento del riscatto perché, infortuni a parte, è eccezionale»). Sarà dunque un mini turnover. «Io mediamente negli ultimi due mesi ho cambiato da 5 a 8 giocatori in quasi tutte le partite. Davanti ne ho quattro, vediamo se lasciarne fuori uno».

ALLEGRI: «TOTTI? E' L'UNICO A NON AVER PARLATO» (VIDEO)

VERSO CARDIFF - «E’ una esperienza diversa da due anni fa, ci siamo arrivati inaspettatamente quasi, quest’anno si vuole vincerla ma siamo sereni. Abbiamo delle partite prima da giocare, 3-4 giorni prima prepareremo la partita col Real. Bisogna arrivare con serenità e consapevolezza di poter vincere la Champions».

ALLEGRI: «IL PALLONE D'ORO? BUFFON LO MERITA» (VIDEO)  

DA BUFFON A TOTTI - «Buffon il Pallone d’Oro lo meriterebbe a prescindere dal risultato di quest’anno, ma in virtù di una carriera straordinaria. Totti? Hanno parlato tutti meno lui, appena deciderà cosa farà si potrà fare un commento positivo sulla sua carriera. Ha illuminato il calcio italiano per 20 anni».

ALLEGRI: «SERENITA' E CONVINZIONE PER VINCERE LA CHAMPIONS» (VIDEO)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video