Juventus, allenamento prima della Coppa Italia: da valutare Mandzukic

La sconfitta contro la Roma è già alle spalle: prove di difesa a quattro per Allegri. Il croato ha riportato un trauma contusivo
Juventus, allenamento prima della Coppa Italia: da valutare Mandzukic© ANSA

ROMA - Un'ora e mezzo di allenamento e tanti sorrisi. La sconfitta con la Roma di ieri, per la Juventus di Allegri, sembra già alle spalle. Nella testa dei bianconeri c'è solo la Lazio e la finale di Coppa Italia di mercoledì all'Olimpico che può regalare ai campioni d'Italia in carica il primo trofeo stagionale. All'allenamento svolto oggi al Centro di preparazione olimpica 'Giulio Onesti’, è lo stesso tecnico juventino a regalare sorrisi ai suoi giocatori in campo, scherzando a lungo con Dani Alves, Chiellini e gli altri che hanno preso parte alla seduta. Non proprio defaticante, visto che la sfida ai biancocelesti è alle porte e c'è poco tempo per prepararla. In campo si vede solo chi non ha preso parte dall'inizio alla sfida di ieri con la Roma. Sotto gli occhi del tecnico, dell'ad Beppe Marotta e del vicepresidente Pavel Nedved, sfilano quindi Barzagli, Chiellini, Marchisio, Dybala, Alex Sandro, Rincon, oltre ai giovani Mattiello e Kean. Dei titolari di ieri, soltanto Leonardo Bonucci prende parte all'allenamento all'aperto ma soltanto differenziato: corsa e poi seduta fisica. Lavoro di palestra per tutti gli altri, compreso l'acciaccato Mandzukic. In campo, sotto lo sguardo attento del collaboratore di Allegri, Maurizio Trombetta, prove di difesa a quattro con Barzagli e Chiellini centrali, Alves e Sandro sugli esterni. Diversi i tifosi bianconeri che hanno seguito a distanza l'allenamento, i giocatori più acclamati Dybala, Bonucci e Chiellini.

Stress da finale? I consigli del medico ai tifosi della Juve

Coppa Italia, Juventus-Lazio a Tagliavento

CONDIZIONI MANDZUKIC - «I giocatori impegnati contro la Roma si sono limitati ad una seduta di recupero; tra questi anche Mario Mandzukic, che ieri sera ha subito un forte trauma contusivo nella regione lombo-sacrale e verrà valutato nuovamente domani».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video