Del Piero: «Belotti e Insigne? Se li vendono... sono da Juve» 

L'ex capitano: «Juve e Real Madrid hanno le stesse chance, io ovviamente spero in una vittoria della squadra di Allegri»
1° Alessandro Del Piero, 705© Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Liverani

TORINO - Alex Del Piero e la gestione di Francesco Totti. L'ex numero 10 della Juventus, ora commentatore tv, ne ha parlato al programma "Un Giorno da Pecora", su Rai Radio1. Il 28 maggio verrà a vedere Roma-Genoa all'Olimpico, per quella che sarà probabilmente l'ultima partita di Francesco Totti? «Sì, sono in ballo per tornare in Italia, ma forse dovendo lavorare è probabile che la segua da Milano. Sono venuto a Roma per la partita con la Juventus e ho salutato Francesco». Chi è stato più forte tra lei e Totti? «Io divido i calciatori in fasce. Lui è nella prima fascia - ha detto Del Piero a Radio1 - tra i campioni che ti regalano emozioni». Le è spiaciuto il modo in cui Totti è stato "trattato" da Luciano Spalletti? «Mi dispiace che questa storia abbia avuto vari momenti tristi, però così è andata. La verità la sanno Totti, Spalletti, la società, e solo loro possono rispondere a certe domande». Alex Del Piero farebbe giocare Totti nell'ultima partita di campionato tra Roma e Genoa, anche se fosse decisiva per la Roma? «Certo - ha affermato Del Piero a Un Giorno da Pecora - ovviamente sì».

MONTERO: "LA JUVE E' FAVORITA CON IL REAL"

FORZA JUVE! - Poi del Piero ha anche parlato della "sua" Juve in finale Champions: «Faccio sempre il tifo per la Juve, il mio cuore è bianconero e per la finale di Champions League spero in una vittoria. Lo spero col cuore ma anche con la testa, perché la Juve oggi ha uno stato di forma ed una consapevolezza tale da poter battere il Real Madrid, ha le sue stesse chance». Se dovesse consigliare un giocatore da comprare alla Juventus? «Dopo aver fatto una grande campagna acquisti con degli stranieri mi auguro che la Juve possa continuare con gli italiani, come ha sempre fatto». Quali sono gli italiani che vorrebbe comprare? «Ci sono tanti giovani forti - conclude l'ex numero 10 bianconero - come Belotti o Insigne, ma non credo che né Torino né Napoli glieli venderebbero...».

JUVENTUS: DALLA SERIE B A CARDIFF

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video