Juventus, Marchisio torna star al momento giusto

Una flessione fisica dopo l’infortunio al ginocchio lo aveva relegato alle spalle di Pjanic e Khedira. Ora Marchisio è di nuovo un titolare
Juventus, Marchisio torna star al momento giusto© Marco Canoniero

TORINO - Claudio Marchisio ha vissuto una stagione particolare. Prima costretto a correre contro il tempo per recuperare il prima possibile dalla rottura al legamento crociato. Poi, da subito, insostituibile e fondamentale nel difficile autunno vissuto dalla Juve: Lemina ed Hernanes davanti alla difesa stentavano, lui era riuscito a dare subito un rinnovato equilibrio trasformando anche un rigore pesantissimo a Siviglia per l'evoluzione del cammino bianconero in Champions. Poi la svolta al 4-2-3-1 in concomitanza con una preventivabile e preventivata flessione fisica nella delicata gestione della seconda fase di recupero dal grave infortunio: un passaggio delicato questo, con Marchisio a conti fatti relegato ad un ruolo che gli è sempre stato stretto di alternativa, seppur di lusso, alla coppia titolare composta da Miralem Pjanic e Sami Khedira, sempre più affiatati e intoccabili.

Infine le circostanza di infortuni e squalifiche lo hanno riproposto titolare nel momento chiave della stagione: e Marchisio ha risposto nel modo migliore, come sempre. Esattamente come nel modo migliore aveva gestito anche il complicato periodo precedente, da primo tifoso e professionista esemplare nonostante in maniera più o meno latente da Londra arrivassero segnali di un Chelsea particolarmente interessato ad approfittare di una situazione che problematica non è mai diventata.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SU TUTTOSPORT IN EDICOLA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video