Juventus, Allegri punta lo scudetto n. 7 e il popolo Juve discute

Fanno discutere le parole di Allegri che ha messo lo scudetto come obiettivo prioritario per la prossima stagione. La gente bianconera vuole la Champions, ma il tecnico sa che non si può programmare...
Juventus, Allegri punta lo scudetto n. 7 e il popolo Juve discute© www.imagephotoagency.it

TORINO - «L'anno prossimo puntiamo a vincere lo scudetto, è il nostro primo obiettivo». Così ha detto Allegri e si è subito scatenato il putiferio fra la gente juventina, assetata di Champions e ancora delusa per la sconfitta di Cardiff. E in effetti il dibattito è aperto: a cosa deve puntare la Juventus nella prossima stagione? La straordinaria abbuffata di sei scudetti consecutivi ha placato la fame di vittorie in Italia o c'è ancora voglia di battere gli avversari di sempre? E come si deve porre davanti alla Champions?

IMPREVISTI - La premessa, doverosa, è che Massimiliano Allegri non ha escluso la possibilità di vincere la Champions. Anzi, nella sua lunga intervista concessa a Livorno, ha toccato più volte l'argomento facendo capire che nella prossima stagione raggiungere la finale di Kiev e vincerla sarà un chiodo fisso. Il problema è che sa benissimo come programmare la Coppa è sostanzialmente impossibile. Troppi fattori casuali possono incidere nel percorso che porta alla finale e la storia è piena di corazzate che dovevano procedere come caterpillar fino alla coppa e sono invece inciampati lungo la strada per una serata storta, un infortunio di troppo o un cartellino che toglie di mezzo l'uomo chiave. Ecco perché Allegri parla di campionato: una lunga corsa a tappe come la Serie A può essere un obiettivo "programmabile" all'interno del quale trovare i margini per rimediare agli imprevisti. Per il resto ci vuole pazienza, concentrazione e... altri campioni, come ha detto lo stesso Allegri.

E secondo voi, nella prossima stagione, quale deve essere la priorità della Juventus?

Votate il nostro sondaggio

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video