Cambiasso va giù duro: «Solo la Juventus perde le finali contro le spagnole»

L'ex centrocampista dell'Inter ha parlato con il quotidiano spagnolo "Marca"
Visione di gioco, forza fisica, intelligenza tattica. Uno come Esteban Cambiasso era sprecato per fare SOLO il centrocampista. Difensore top. Chiedetelo agli interisti.© EPA

TORINO - «L'unica squadra italiana ad aver perso tutte le finali contro le spagnole è stata la Juventus». Non è stato tenero Esteban Cambiasso, centrocampista argentino protagonista dell'Inter del Triplete, durante un'intervista con il quotidiano spagnolo "Marca" a proposito delle finali di Champions League disputate da squadre italiane: «Perché le italiane diventano piccole in finale di Champions con le spagnole? Non è così, non è vero. L'unica che ha perso tutte le finali contro le spagnole è stata la Juventus».

Il giocatore è tornato così sull'amara sconfitta bianconera dello scorso 3 giugno a Cardiff contro il Real. Poi sempre sulle finali, il 36enne centrocampista attualmente all'Olympiacos ha ricordato che «l'Inter ne ha giocata una e l'ha vinta, il Milan anche ha vinto in varie occasioni». In realtà l'unica altra finale giocata da una italiana contro una spagnola, oltre a quelle disputate dalla Juventus, risale al 1994: Milan-Barcellona 4-0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video