Milan, Bonucci: «7 Champions League non ce le hai per caso»

L'ex difensore della Juventus, intervistato dal canale del club, e i motivi che lo hanno spinto a scegliere la maglia rossonera
Milan, Bonucci: «7 Champions League non ce le hai per caso»© LaPresse/Spada

MILANO - «Quando parli di Milan parli di storia, di tradizione, di vittorie importanti», inizia così l'intervista "on the road" di Leonardo Bonucci sul sito ufficiale del Milan. L'ex difensore della Juventus si è già calato appieno nella nuova realtà rossonera e sembra averne già studiato bene il palmares: «Una squadra con 7 Coppe dei Campioni non ce le ha per caso, quindi vuol dire che c'è una grande tradizione e la mentalità giusta per vincere. Adesso è compito nostro di riportare il Milan dove merita. Si sente che c'è la voglia di invertire la rotta degli ultimi anni».

Bonucci all'esordio: "Prima passo di un lungo percorso"

DEL PIERO, IL MIO IDOLO -  «Il mio idolo da ragazzino era Del Piero. Ero molto attratto dal far gol, dal fare l'assist, mi ha sempre colpito il suo modo di giocare e ho avuto anche la fortuna di giocarci insieme. - ha detto Bonucci - Nesta è il modello cui mi ispiro, è stato un modello, un maestro. Nella storia del Milan di idoli ce ne sono tanti, Maldini, Baresi, Kakà, Schevchenko, quando sono entrato nel museo è stato emozionante vedere i campioni che hanno vestito questa maglia e scritto la storia di questa società. Pirlo è stato il compagno di squadra più forte con il quale abbia mai giocato, gli davi la palla ed era in banca, un campione umile dal quale ho imparato molto soprattuto nei modi di gestire la pressione delle partite»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video