Serie A, la Juventus saluta Andrea Fortunato

Il terzino bianconero morì a causa dalla leucemia a soli 24 anni. Il club bianconero non dimentica
Serie A, la Juventus saluta Andrea Fortunato

TORINO - La Juventus ricorda Andrea Fortunato, il terzino bianconero ucciso dalla leucemia a soli 24 anni il 25 aprile di 22 anni fa. Sul profilo Twitter del club bianconero è stato pubblicato un video ricordando il giocatore: «46 anni fa nasceva Andrea Fortunato. Il suo ricordo è sempre presente nel cuore di tutti noi».

IL RICORDO DELLA JUVE NEL 2013 - «Un ragazzo gentile ed educato, un giocatore di sicuro talento e di limpida correttezza. Un sorriso dolce, spento [...] da un destino vigliacco [...] Quel suo sorriso però è rimasto scolpito nella nostra memoria, perché non lo ha mai abbandonato, fino all'ultimo giorno [...] È come se, con quel sorriso, Andrea avesse voluto insegnarci ad affrontare la vita, anche le sue battaglie più dure, con la sua serenità. È come se avesse voluto ricordarci che le sfide si possono anche perdere, ma che mai, neanche per un attimo, ci si deve sentire sconfitti».

BIOGRAFIA - Nato da una benestante famiglia della borghesia salernitana – padre cardiologo, madre bibliotecaria, fratello avvocato e sorella laureata in lingue –, Andrea poté intraprendere la carriera agonistica solo dopo la promessa fatta ai genitori di proseguire gli studi, «perché nel calcio non si sa mai», diplomandosi in ragioneria nell'eventualità di una mancata affermazione come giocatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video