Allegri tra Roma e mercato: «Juventus, c'è ancora un mese per migliorare»

Alla vigilia della sfida di International Champions Cup contro i giallorossi parla il tecnico dei campioni d'Italia: «Di Francesco lotterà per lo scudetto»
Allegri tra Roma e mercato: «Juventus, c'è ancora un mese per migliorare»© www.imagephotoagency.it

TORINO - Antipasto di Serie A domani sera a Boston, dove la Juventus di Massimiliano Allegri sfiderà la nuova Roma di Eusebio Di Francesco nel terzo appuntamento dell'International Champions Cup. E nella conferenza stampa della vigilia Massimiliano Allegri ha parlato anche di mercato: «Se mi è stato promesso un centrocampista? Il rapporto che ho con la società è talmente solido che ci parliamo tutti i giorni - ha detto il tecnico bianconero - serve solo lavorare ogni giorno. I dirigenti comunque nelle ultime stagioni hanno portato giocatori e giovani importanti e anche quest’estate sono andati a prendere calciatori importanti come Bernardeschi e Douglas Costa. Detto questo serve ancora qualcosa e abbiamo un mese per migliorare perché la prossima stagione, dopo sei anni di successi, sarà difficilissima. Secondo me comunque il mercato dovrebbe finire il 31 luglio. Sarebbe più semplice se chiudesse prima dell'inizio dei campionati».

IN ATTESA DI ALTRI COLPI - L'allenatore bianconero dunque si aspetta ancora qualcosa, pur promuovendo i colpi già messi a segno: «Bernardeschi è esuberante, un giovane di grande prospettiva come anche De Sciglio, Bentancur, Piazza, Rugani: loro sono il futuro. Federico deve ambientarsi e crescere ma ha tutte le caratteristiche per diventare un giocatore importante della Juventus». Poi si parla dei bianconeri dati in partenza: «Cuadrado è un giocatore importante, di quantità e qualità, che alla Juventus serve molto. Rincon? La Juve conta su di lui, manca ancora un mese alla fine del mercato, ha dato molto ed è un grande professionista oltre che un grande giocatore».

GLI AVVERSARI - Poi si passa all'analisi degli avversari: «La Roma? Un test importante ma per noi è comunque un allenamento in vista dell’inizio della stagione, come quello successivo con il Tottenham. L’anno scorso hanno fatto 87 punti che è il loro record e di certo lotteranno anche in questa stagione per il titolo così come diverse altre squadre tra cui il Milan che ha fatto un mercato da scudetto. Per vincere il campionato credo che in questa stagione, con tante squadre a duellare, serviranno meno punti della stagione passata». Sulla formazione anti-Roma il livornese non si sbilancia troppo: «Mancheranno solamente Lemina per un problema alla schiena e Szczesny che ricominciato ad allenarsi oggi, ma darò minutaggio un po’ a tutti».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video