Buffon-Totti, show a Montecarlo. Ma ride Gigi

Simpatico siparietto tra i due "nemici-amici" ai sorteggi di Champions: l'ex giallorosso ironico quando pesca il Barçna per la Juventus e poi preoccupato per il girone della sua Roma
Buffon-Totti, show a Montecarlo. Ma ride Gigi

TORINO - Passano gli anni e le stagioni, cambiano i protagonisti in campo ma il 39enne Gigi Buffon e il 40enne Francesco Totti dominano ancora la scena. Anche a Montecarlo, dove hanno oscurato gente come Cristiano Ronaldo, Messi o Sergio Ramos. Durante la cerimonia del sorteggio dei gironi di Champions League infatti tutti gli occhi erano per loro, sia quelli di chi era presente al 'Grimaldi Forum' sia quelli di chi ha seguito l'evento in diretta televisiva o in streaming. Il capitano della Juventus e della Nazionale - nonostante l'età - ha dimostrato ancora una volta di non avere rivali nel suo ruolo ed è stato premiato come miglior portiere della passata stagione (unico a spezzare il dominio del Real che per il resto ha fatto piazza pulita conil difensore Sergio Ramos, il centrocampista Modric e l'attaccante Ronaldo). All'ex numero 10 della Roma, fresco di ritiro, è andato invece lo 'Uefa President’s Award' che in passato era stato vinto da due soli altri italiani: i milanisti Gianni Rivera e Paolo Maldini. Ma al di là dei trofei, è stato un vero e proprio spettacolo quello messo in piedi dai due campioni del mondo del 2006, rivali di tante battaglie ma anche compagni di tante avventure in azzurro: Buffon seduto tra Messi e Ronaldo; Totti sul palco insieme a Shevchenko per estrarre le palline dalle urne.

E proprio da lì l'ex capitano della Roma ha scherzato a distanza con il "numero uno dei numeri uno". «Francesco, ma quando estrai la Juve?» gli ha sibilato sorridendo il portiere che ha poi visto il fantasista pescare per ultima la pallina col nome dei bianconeri dall'urna della prima fascia e poi anche sorridere maliziosamente quando è uscito il Barcellona come primo avversario della squadra di Allegri. «Ci conosciamo da tanti anni, abbiano scherzato un po'», ha poi chiosato Buffon che alla fine è uscito più soddisfatto del collega del risultato del sorteggio che ha visto i giallorossi inseriti nel girone con Chelsea e Atletico Madrid oltre che con gli azeri del Qarabag. E per smorzare i toni del popolo bianconero arrabbiato con Totti sui social e sdrammatizzare la vicenda, Super Gigi ha fatto di più pubblicando un simpatico meme sul proprio profilo Facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video